Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutto su Pescara-Torino -Esordio per Bianchi Arce, assenzei per Ventura

Tutto su Pescara-Torino -Esordio per Bianchi Arce, assenzei per VenturaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 20 gennaio 2013, 08:542013
di Daniel Uccellieri

Soltanto 3 punti dividono in classifica Pescara e Torino, che quest'oggi allo stadio Adriatico si giocano una bella fetta di salvezza. Sedicesimo posto in classifica per gli uomini di Bergodi, reduci dalla brutta prestazione di San Siro contro l'Inter, arrivata soltanto pochi giorni dopo l'impresa in casa della Fiorentina. Al dodicesimo posto con 23 punti troviamo il Torino: 4 punti nelle ultime due gare frutto del pareggio sul campo del Catania e della bella vittoria, con brivido finale, contro il Siena. All'andata la squadra di Ventura si impose con un netto 3-0, grazie alle reti di Sgrigna, Brighi e di capitan Bianchi.

COME ARRIVA IL PESCARA
Bergodi è costretto a rinunciare a Terlizzi, bloccato da un problema all'adduttore. Al suo posto farà l'esordio in campionato il neo acquisto Bianchi Arce: l'argentino affiancherà Capuano al centro della difesa, con Balzano e Modesto a presidiare le fasce. In mezzo al campo torna il brasiliano Togni, che guiderà la linea mediana composta da Nielsen e Bjarnason. Con Quintero ancora impegnato con la propria nazionale al Sub20, toccherà ancora una volta a Weiss agire alle spalle delle due punte che saranno ancora una volta Jonathas e Celik, entrambi a segno contro la Fiorentina. In porta ovviamente ci sarà Mattia Perin, uno dei migliori talenti di questa serie A.

COME ARRIVA IL TORINO
Assenze pesanti per Ventura costretto a rinunciare ai suoi uomini migliori: in difesa mancherà ancora una volta Ogbonna, mentre in attacco non ci sarà Rolando Bianchi, fermato per un turno dal giudice sportivo. Davanti a Gillet ci saranno ROdriguez ed il recuperato Glik, mentre sulla destra torna a disposizione Darmian. Sul versante opposto spazio ancora una volta a D'Ambrosio, una delle rivelazioni di questo Torino. Solita diga in mezzo al campo composta da Basha e Gazzi, con Cerci e Birsa a spingere sulle fasce. In attacco al fianco di Meggiorini, possibile l'esordio del neo acquisto Barreto, che si gioca una maglia da titolare con Sansone.

PROBABILI FORMAZIONI
Pescara 4-3-1-2 - Perin; Balzano, Bianchi Arce, Capuano, Modesto; Bjarnason, Togni, Nielsen; Weiss; Jonathas, Celik

Torino 4-2-4 - Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Birsa