Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Colantuono: "Vorrei crescere con questa squadra"

Atalanta, Colantuono: "Vorrei crescere con questa squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 27 aprile 2014, 23:052014
di Tommaso Maschio

Stefano Colantuono, allenatore dell'Atalanta, ai microfoni della Sky Sport parla del pareggio col Genoa e della prestazione dei suoi: "Stiamo lavorando e provando cose diverse in vista del futuro. Oggi siamo andati benino, sapendo che potevamo soffrire qualcosa visto il cambio di modulo. L'uscita di Estigarribia a livello tattico ci ha tolto qualcosa. Abbiamo provato a recuperare nella ripresa sbagliando anche qualche gol di troppo, ma ci sta. Non possiamo permetterci di perdere degli stimoli, vogliamo chiudere bene la stagione. Abbiamo interrotto la serie negativa e vogliamo continuare così anche se sappiamo di avere un calendario non facile. Per fare il salto di qualità che ci permetterebbe di stare attaccati al treno europeo serve una crescita dal punto di vista mentale. Stiamo facendo grandi cose da tre anni a questa parte e siamo in continua crescita".

Su De Luca: "Con me non si può far polemica perché non sono il tipo adatto. Ha fatto il suo dovere come sempre quando è entrato. Deve lavorare e fare bene sul campo quando lo mando in campo".

Sul futuro: "Penso che Baselli possa fare l'interno perché è un buon palleggiatore e ha buoni tempi d'inserimento. Ci stiamo guardando attorno e ragionando su vari fattori. Vogliamo avere alternative al modulo classico per capire come potremmo giocare nella prossima stagione anche in base ai vari movimenti di mercato. È impensabile non avere stimoli dopo tanti anni sulla stessa panchina, dobbiamo farceli venire. Qui sto bene e vorrei crescere con questa squadra perché le basi ci sono".

Sul gol del pari: "Fuorigioco? Onestamente non ho fatto caso anche perché avevo diversi giocatori davanti. Le immagini parlano chiaro e non si può negare l'evidenza".