Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Mourinho: "Vittoria meritata. Cesc e Hazard fantastici"

Chelsea, Mourinho: "Vittoria meritata. Cesc e Hazard fantastici"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 5 ottobre 2014, 17:462014
di Alessandro Cavasinni

Il suo Chelsea continua a volare: 2-0 all'Arsenal e vetta solitaria sempre più solida. A fine gara, José Mourinho ha parlato così alla stampa. "Davanti avevamo un buon Arsenal, ma abbiamo saputo affrontare il nostro avversario senza problemi. Abbiamo controllato ottimamente Ozil e Sanchez, riuscendo a mettere pressione nelle loro giocate. Siamo stati sempre in controllo del match, sia in difesa che in attacco, meritando il successo. Courtois? Eravamo preoccupati, ma ci dicono che non è nulla di grave. Sempre avuta piena fiducia nelle qualità di Cech".

Un inizio di stagione folgorante. "Sì, ma appunto è solo l'inizio. Fossimo già a febbraio, sarebbe diverso. Hazard? Queste sono le partite in cui c'è bisogno della giocata del singolo e lui ne ha tirata fuori una davvero magica. Ma anche Fabregas è stato straordinario: non ricordo una sola partita quest'anno in cui non lo sia stato. Tatticamente siamo tutti maturati, lo conferma l'adattamento senza problemi a ogni tipo di gara".

Sul confronto ravvicinato con Wenger nel primo tempo, Mou spiega: "Gli ho solo detto se per favore lasciava la mia area tecnica e di non tornarci più".