Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colombia, una Nazionale che fa impazzire il mercato

Colombia, una Nazionale che fa impazzire il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 26 giugno 2014, 08:002014
di Luca Bargellini

Tre gare al Mondiale e nove punti conquistati. Altrettanti gol segnati e solo due incassati. Sono questi i primi numeri della Colombia protagonista alla kermesse brasiliana. Quella dei Cafeteros, però, è una formazione destinata a far parlare di se, non solo sul campo, ma anche sul calciomercato. Molti dei giocatori agli ordini di Josè Peckerman stanno attraendo le attenzioni dei club più importanti d'Europa.

Iniziando dalla difesa ci sono Eder Balanta, centrale del River Plate che piace alla Juventus, Juan Camilo Zuniga del Napoli nel mirino dei degli spagnoli, Pablo Armero dell'Udinese a caccia di una nuova avventura dopo il mancato riscatto dal Napoli e Santiago Arias del PSV che ha cattutato le attenzioni anche della Fiorentina.

A centrocampo, invece, Fredy Guarin è in uscita dall'Inter, mentre il solito Juan Guillerme Cuadrado ha ormai una lista di pretendenti lunga più di una bella donna.

Infine l'attacco. Jackson Martinez del Porto potrebbe tornare nel mirino del Napoli, Adrian Ramos si è già conquistato con merito la maglia del Borussia Dortmund e Victor Ibarbo del Cagliari nel giro di pochi giorni ha stuzzicato i pensieri di due ricche società della borghesia europea come Wolfsburg e Porto.