Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Palermo

...con PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
giovedì 17 aprile 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Pescara, perché non gioca Cutolo? Sembra un incubo. Napoli, quattro acquisti per fare concorrenza alla Juventus. Promozione, Palermo ok... attenzione al Siena"

Aniello Cutolo fatica a trovare spazio in quel di Pescara, eppure era arrivato con grandi aspettative ed ambizioni. Per lui la società abruzzese aveva sbaragliato la concorrenza. E invece adesso Cutolo non riesce ad imporsi. A TuttoMercatoWeb ne parla il suo agente, Paolo Palermo, che analizza anche la Ternana dell'altro suo assistito, Biagio Meccariello. Con un occhio alla serie A, al Napoli che vuole costruire un progetto importante al Milan che potrebbe presto ricominciare con un nuovo programma. Ma Palermo parla anche dell'amico Antonio Floro Flores, che prova a salvare il Sassuolo dalla retrocessione.

Sassuolo protagonista sul mercato, meno in campo. Che è successo?
"È una grande società, a gennaio sono arrivati giocatori di grande spessore come Cannavaro, Brighi, Floccari, Sansone e Rosi. Quando vinci il campionato di serie B è chiaro che provi ad andare avanti con lo stesso organico, i risultati non sono arrivati e la società ha dato un segnale sul mercato. La squadra è viva, ma a volte ci sono annate in cui va tutto storto. Molto dipenderà dalla partita contro il Chievo Verona, perché poi le ultime quattro gare sono difficili".

E Floro Flores, di cui lei è lo scopritore?
"Antonio ha voglia di trascinare il Sassuolo alla Salvezza, il futuro lo valuterà più avanti con l'avvocato Fogliamanzillo. Ora però è concentrato".

Giovani talenti da segnalare?
"Simone Russini, attaccante esterno classe '96 a metà tra Ternana e Juve. E attenzione ad Antonio Palumbo, centrocampista, classe '96 anche lui in forza alla Ternana".

Il Milan sorride per gli ultimi risultati, ma tra Seedorf e Galliani non sembra esserci feeling.
"Pochi giorni fa, alla partita della Primavera, il clima sembrava disteso. Il Milan si sta organizzando per essere ancora una società di spessore, lo specchio del calcio italiano".

E il Napoli?
"Da tifoso mi auguro che possa vincere almeno la Coppa Italia. Benitez è al suo primo anno al Napoli, l'Inter è stata una parentesi. I risultati sono soddisfacenti, ma serve continuità. E bisogna comprare almeno quattro giocatori per fare concorrenza alla Juventus".

Pescara e Ternana, sfida tra deluse. Oggi si affrontano in campionato.
"Pescara e Ternana hanno allestito due organici da cui sulla carta ci si aspettava qualcosa di più. Ma il campionato di serie B è molto difficile. Il Pescara è retrocesso quindi c'era un po' di delusione per via del campionato scorso, ma non basta fare le squadre e avere gli uomini forti in squadra, servono tanti fattori per far coincidere risultati con ambizioni. Pescara è un ambiente abbastanza difficile, esigente. Sia per quanto riguarda la tifoseria che la stampa".

Da una parte Cutolo, dall'altra Meccariello.
"Storie diverse, Meccariello è un giovane che l'anno scorso ha dimostrato di avere qualità e poi ha avuto un infortunio al crociato. Quest'anno è ripartito, sta trovando delle difficoltà dettate però più dal fatto che la squadra sta trovando un po' di difficoltà. Insieme a Brignoli è uno dei giocatori pià osservati. Cutolo in serie B è tra i primi cinque della categoria, ha dimostrato ampiamente negli anni di essere un grande giocatore. Non capisco perché in questo momento non stia giocando, credo che un giocatore come lui non meriti di avere questa indifferenza da parte del club. Sembra un incubo che non sia protagonista, ma deve continuare a fare il professionista come sempre: continua ad allenarsi, il Pescara lo ha voluto a tutti i costi. Aniello ha ancora due anni di contratto, lo volevano altre società ma ha scelto Pescara".

A fine anno sarà addio?
"È vincolato al Pescara, ha un contratto ed è a disposizione dell'allenatore".

Serie B: Palermo a parte, chi per la promozione?
"Il Palermo non fa testo, gioca da solo. L'Empoli sta facendo bene, il Siena sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per giocarsi la promozione. Nel girone d'andata ho visto Siena-Avellino e i bianconeri hanno dimostrato grande qualità. In questo mondo però la differenza la fanno l'esperienza e la qualità dei giocatori, ma ci vogliono anche idee chiare e organizzazione".