Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tymczyszyn

...con TymczyszynTUTTO mercato WEB
domenica 31 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Bergessio e la Samp, grandi insieme. Ferrero, che grinta! Contro il Palermo è un derby, poteva essere rosanero... Ma non voleva tradire Catania. Torino, che colpo Sanchez Mino!"

Pronto a fare bene per crescere insieme ad un progetto che vuole ingrandirsi mattone dopo mattone. Gonzalo Bergessio è stato uno dei colpi della Sampdoria, piaceva anche al Palermo. E stasera avrà davanti proprio i rosanero, alla prima di campionato. Probabilmente l'ex Catania partirà dalla panchina, ma è pronto a subentrare. E a vivere una stagione da protagonista. Ne parla a TuttoMercatoWeb il suo agente, Julio Tymczyszyn, intercettato nei pressi dell'Hotel Principe di Savoia a Milano.

Per Bergessio un'occasione importante, la Sampdoria...
"Fin dal primo giorno che abbiamo parlato, con Gonzalo abbiamo sempre considerato la Sampdoria una squadra importante. Può diventare grande, insieme a Gonzalo, sotto la guida di Mihajlovic. L'allenatore è molto bravo, la squadra c'è. E oggi sarà una partita importante".

Un piccolo derby personale per il suo assistito.
"Un vero e proprio derby. Poteva andare proprio al Palermo, che lo ha cercato con insistenza. Ma Gonzalo è un uomo speciale. È legato alla gente che gli ha dato tanto. A Catania lo hanno trattato bene. Non voleva tradire la sua gente...".

Che impressione ha avuto del nuovo presidente blucerchiato?
"È una persona che sa ciò che fa. È molto legato al calcio, per la passione che ci mette sembra quasi un argentino. Per me farà grandi cose, insieme ad un direttore sportivo preparato come Osti".

Mercato: ultimi giorni, cosa si aspetta?
"Che tante squadre facciano qualcosa. Ci sarà la solita confusione da ultimo giorno, mi aspetto tanti movimenti".

Un giocatore che può essere la rivelazione?
"Sanchez Mino del Torino. Dovrà adattarsi, ma mi piace. E farà bene".