Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte ritrova il primo allenatore che lo ha battuto

Conte ritrova il primo allenatore che lo ha battutoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 marzo 2014, 18:252014
di Redazione Footstats

Forse non tutti sanno che la prima sconfitta patita da mister Antonio Conte in un campionato è arrivata proprio per mano del tecnico Rolando Maran. E' la stagione 2006-2007, l'allenatore dei bianconeri siede sulla panchina dell'Arezzo, Serie B, dopo quattro pareggi nelle prime quattro giornate di campionato ecco arrivare in Toscana il Bari. Alla fine sarà vittoria degli ospiti per 1-0, ma a sbalordire è la serie di circostanze sfortunate che colpiscono gli amaranto quella sera: autogol e rigore sbagliato sul punteggio di 0-0.
Guardando gli altri precedenti in campionato fra i due tecnici dobbiamo sottolineare come poi mister Conte si sia rifatto con gli interessi.
Di più, negli anni che si è disputata una Maran-Conte di campionato, l'ex centrocampista di Lippi ha conquistato un titolo: 2008-2009, Triestina-Bari a fine campionato vittoria della B; 2010-2011, Vicenza-Siena, promozione in A; 2012-2013, Catania-Juventus, secondo scudetto tricolore.

TUTTI I PRECEDENTI FRA I DUE ALLENATORI (SERIE A E SERIE B)
1 vittoria Maran
2 pareggi
5 vittorie Conte
5 gol fatti squadre Maran
11 gol fatti squadre Conte