Coppa Italia Lega Pro, il Torres travolge l'Aversa fuori casa
Nell'unico girone di Coppa Italia di Lega Pro formato da due squadre il Torres si aggiudica la gara di andata contro l'Aversa Normanna: i sardi erano favoriti in virtù di un'età media più alta, ma nel primo tempo hanno dovuto sudarsi il risultato contro una compagine avversaria che proponeva tanti ragazzi della Berretti, poi però si sono scatenati e hanno fatto proprio il risultato che garantisce estrema sicurezza in vista del match di ritorno a Sassari. Inizialmente è proprio il Torres a partire forte: dopo una respinta di Salese su conclusione di Maiorino, al 5' si accende Lisai, suo l'assist per il gol dell'uno a zero segnato da Bottone di testa. La reazione campana avviene pochi minuti più tardi con Longo che si fa respingere il tiro dal portiere, ma è solo un fuoco di paglia perché l'iniziativa la manterrà con il passare dei minuti proprio la squadra di Cosco, che fallisce il raddoppio a metà primo tempo con Maiorino. Nella ripresa Cosco presenta Rubino in prima linea e questo cambio diventa decisivo nella situazione gol della sua squadra: il giovanotto prima realizza il due a zero ribadendo in rete un tiro di Foglia respinto da Salese, e poi di testa insacca il terzo gol su assist del provvidenziale Lisai. Quarta rete con Santaniello in situazione di contropiede, e l'Aversa non riesce a realizzare il gol della bandiera neanche quando ci prova Venditti: Testa salva, ma in pieno recupero Maiorino manca il cinque a zero colpendo l'incrocio. Il Torres vince quindi 4-0 in quel di Aversa, ma in campionato i granata saranno molto diversi.
IL TABELLINO DELLA GARA
AVERSA NORMANNA: Salese 6,5; Calvanese 5 (46' D'Orsi 5,5), Celentano 6, Amitrano 6, Issa Badru 6 (85' Gagliardi ng); Venditti 6 (87' Finizio ng), Romano 6, Marzano 5,5; Di Serio 5,5, D'Ursi 6; Longo 6. Allenatore: Raffaele Novelli 6.
TORRES CALCIO: Testa 6,5 (74' Cordelia 6); Imparato 6 (46' Rubino 7), Migliaccio 6,5, Della Guardia 6, Minarini 6,5; Pizza 6, Bottone 6,5; Lisai 7, Foglia 6, Santaniello 6,5 (80' Piras ng); Maiorino 6. Allenatore: Vincenzo Cosco 7.
Arbitro: Mastrodonato di Molfetta.
RETI: 5' Bottone (T), 49' e 51' Rubino (T), 54' Santaniello (T).
NOTE: clima sereno. Spettatori circa 500. Ammonizione per Della Guardia (T).