Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Husbauer: "Che gioia il gol al Napoli. Cagliari? Pista calda"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Husbauer: "Che gioia il gol al Napoli. Cagliari? Pista calda"
venerdì 19 settembre 2014, 14:332014
di Simone Bernabei

In estate il nome di Josef Husbauer è stato accostato con forza al Cagliari. La trattativa negli ultimi giorni di mercato non si è concretizzata, ma a gennaio tutto potrebbe riaprirsi. Intanto nella serata di ieri i tifosi sardi hanno potuto ammirare il centrocampista ceco durante la sfida di Europa League fra lo Sparta Praga e il Napoli, gara nel quale Husbauer ha segnato il gol del momentaneo vantaggio ceco. Ondrej Chovanec, agente del giocatore, ha voluto commentare in esclusiva per TuttoMercatoWeb la prestazione di ieri e lo stato delle trattative fra Cagliari e Sparta Praga.
Cominciamo dalla gara di ieri: sensazioni dopo la rete al Napoli?
"Bhé, in estate si sono scritte molte cose in Italia su di lui, quindi è normale che volesse fare del suo meglio. Segnare al Napoli nei primi minuti di gara è stato fantastico, e se solo Krejci gli avesse passato il pallone sul finire di primo tempo magari avrebbe segnato di nuovo...".
Ha avuto modo di sentirlo dopo la gara?
"Si c'ho parlato, era felice per il gol anche se era dispiaciuto che non fosse servito per portare a casa dei punti. Purtroppo, parole sue, il Napoli aveva delle individualità troppo superiori".
Ad ogni modo immaginiamo la soddisfazione per la prova offerta al San Paolo. Crede che possa essere un giocatore da Serie A?
"Intanto dico che per lui era molto importante tornare dopo un mese di agosto molto difficile a livello personale.

Dopo la gara di ieri comunque sono ancora più convinto che sia un giocatore da Serie A. Se dovesse trovare il giusto club, in futuro potrebbe arrivare nelle migliori squadre italiane. Inoltre credo che non stia giocando nel ruolo a lui più congeniale, Husbauer è un numero 8 ma anche un regista, un tipo alla Pirlo diciamo".
Capitolo Cagliari. Giulini ne ha parlato davvero bene...
"Sono in contatto continuo col presidente Giulini e con il suo staff. Cagliari, in vista di gennaio, è una possibilità concreta. Il presidente dei sardi ha incontrato il giorno dopo la fine del mercato il presidente dello Sparta per parlare personalmente della questione. In estate non è stato trovato l'accordo, a gennaio ne riparleremo. Sono convinto che Zeman potrebbe aiutarlo a diventare un calciatore straordinario...".

© Riproduzione riservata