Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Agostini: "Le italiane non riescono a tenere i 90 minuti"

ESCLUSIVA TMW - Agostini: "Le italiane non riescono a tenere i 90 minuti"
giovedì 20 marzo 2014, 23:402014
di Gaetano Mocciaro

Massimo Agostini commenta a caldo l'eliminazione del Napoli dall'Europa League: "Fino al gol del pareggio del Porto che è stato al 69' il Napoli ha dominato tante occasioni ma nel calcio quando non finalizzi quello che crei si vede cosa succede, affronti squadre articolate a livello internazionale e messe bene in campo e fanno male. Il Napoli in campo era messo benissimo, nel primo tempo ha avuto 4 occasioni nitide e poteva chiuderla. Il tecnico del Porto ha azzeccato i cambi, mettendo un giocatore che ha dato geometrie e Ghilas che ha segnato l'1-1".

Il calcio italiano ora ha solo una rappresentante

"Credo che l'Europa League, che prima veniva snobbata adesso valga qualcosa. Purtroppo le nostre italiane in Champions sono un gradino dietro alle altre e dobbiamo ancorarci a questa manifestazione. Purtroppo questi risultati evidenziano che le nostre squadre non riescono a mantenere la stessa intensità per 90 minuti".

Ha ragione Capello quando dice che la Serie A non è allenante

"Capello dice una cosa giusta. Credo tra l'altro che delle squadre rimaste nessuna è inferiore alla Juve. Anche il Portogallo, che porta avanti Benfica e Porto, dimostra di essere ben apprezzato. In ogni caso questa Juventus, unica squadra rimasta delle nostre, dimostra di avere una marcia in più rispetto alle altre".

© Riproduzione riservata