Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ascari: "I prospetti più interessanti dei nostri campionati"

ESCLUSIVA TMW - Ascari: "I prospetti più interessanti dei nostri campionati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 15 marzo 2014, 18:052014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'agente Fifa Eugenio Ascari è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per parlare dei talenti emergenti in Lega Pro e Serie B nel panorama italiano.

Sui giovani più interessanti del panorama nazionale in Serie B
"Secondo me un giocatore straordinario che si sta confermando ad altissimi livelli, sta disputando un campionato eccezionale nonostante le difficoltà di classifica è Maicon da Silva della Reggina, esterno destro classe '93, scoperto dal mio socio Andrea Bagnoli qualche anno fa in Brasile e portato alla Reggina,già da qualche anno sta dispitando un campionato ad alto livello e ha già attirato le attenzioni di diversi club della massima serie".

Portieri: si parla del portiere del Modena Pinziglio
"Sono tutti ottimi elementi, Leali dello Spezia, un '93, ma di proprietà Juventus ma di scuola Brescia, Pinzoglio di scuola Juventus che ha avuto trascorsi al Vicenza, sono elementi dal futuro garantito. Credo che Leali fra i portieri di B sia quello che possiede qualcosa in più e allargando la panoramica e tornando in Toscana, un portiere che sta facendo veramente bene in questa stagione è il 95 Bacci Alessandro, scuola Fiorentina, che sta disputando il Lega Pro con il TuttoCuoio. rientrerà per fine prestito alla viola, è un giocatore che è stato notato da diversi club di categoria superiore".

L'attaccante più pronto?
"Babacar, scuola Fiorentina questo anno con 14 segnature sta dimostrando di essere pronto per il salto di qualità e poi oltre a lui c'è Belotti del Palermo, che in queste settimane è fermo per infortunio, ma in queste settimane ha dimostrato di riuscire a superare l'impatto con la categoria, provenendo dall'Albinoleffe. Anche lui ha già giocato con l'Under 21 è destinato a una carriera importante".

In altri ruoli chi possiamo nominare?
"Un altro ottimo elemento è Di Lorenzo, difensore centrale della Reggina, cresciuto nel settore giovanile della Lucchese, già arrivato in Under 21. Quando è stato impiegato ha sempre dimostrato ottime prestazioni".

Tra i primavera quali sono quelli che si sono messi in luce?
"Tra la Fiorentina ha disputato una stagione importante Lorenzo Venuti,convocato più volte con la Nazionale Under 19. Scommetto che diventerà un giocatore da Serie A. Rimandendo in Toscana sta facendo bene Alessandro Piu, punta esterna del 96, che è convocato per la prossima amichevole con l'Under 18. A Empoli stanno facendo bene il trequartista Santi, il terzino sinistro Quadrifogli. Mi ha impressionato in un incontro Primavera Cagliari-Milan, il centrocampista centrale della formazione sarda, Mattia Muroni, destinato a una carriera importante".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)