Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Birindelli: "Juve, approccio difficile. Tevez? Tiene il gol per la finale"

ESCLUSIVA TMW - Birindelli: "Juve, approccio difficile. Tevez? Tiene il gol per la finale"TUTTO mercato WEB
giovedì 24 aprile 2014, 13:312014
di Simone Bernabei

La Juventus questa sera scenderà in campo per l'andata delle semifinali di Europa League contro il Benfica. La squadra di Conte dovrà fare a meno di Arturo Vidal, mentre in attacco sarà probabilmente Giovinco a far coppia con Carlos Tevez. Per commentare la gara di questa sera, TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore bianconero Alessandro Birindelli, la cui speranza è quella di "vedere una gara più aperta e spettacolare di quelle di Champions viste in questi due giorni".
Quali saranno le maggiori difficoltà per gli uomini di Conte?
"Secondo me l'unica cosa che la Juventus deve temere è l'approccio alla sfida. L'ambiente sarà caldissimo e la tifoseria molto accesa, saranno determinanti i primi minuti della gara".
Quali sono, invece, le armi a disposizione della Juve?
"Passerà il turno chi avrà più coraggio e magari la squadra che saprà sfruttare al meglio i dettagli. Servirà pazienza, le palle inattive e i particolari avranno un ruolo determinante nell'economia della gara".
Mancherà Vidal, un'assenza non da poco...
"Conte ha dei giocatori straordinari che potranno certamente sostituirlo al meglio, anche se oggettivamente è un'assenza pesante. Il suo carisma mancherà a tutti i compagni, è lui il vero trascinatore del centrocampo bianconero".


Tevez manca all'appuntamento col gol europeo da circa 5 anni. Un'eternità per uno come lui...
"Carlos sta tenendo in caldo il gol decisivo per la finale di Torino... scherzi a parte io guardo le prestazioni, e Tevez è uno fondamentale anche se non segna. Riesce a smuovere le difese, sa interpretare benissimo le fasi della partita e riesce a creare spazi per i compagni di attacco e centrocampo".
Chi schiererebbe al suo fianco al Da Luz?
"Leggo che probabilmente giocherà Giovinco. Condivido pienamente la scelta di Conte, Giovinco è cresciuto tantissimo ultimamente soprattutto dal punto di vista mentale, quindi è giusto metterlo in campo oggi".
Chiudiamo con un ppronostico: chi vincerà stasera?
"Entrambe le squadre hanno un organico importante al di là dei singoli. Per la singola gara di stasera dico che è favorito il Benfica, ma se la Juve riuscirà a dimostrare maturità in campo potrà tranquillamente avere la meglio nell'arco dei 180'".

© Riproduzione riservata