Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonini: "Juve, serve un centrale difensivo. Meglio se italiano"

ESCLUSIVA TMW - Bonini: "Juve, serve un centrale difensivo. Meglio se italiano"TUTTO mercato WEB
giovedì 25 dicembre 2014, 21:202014
di Lorenzo Marucci

Priorità al difensore. Massimo Bonini, biondo centrocampista della Juventus degli anni Ottanta, vorrebbe assolutamente un rinforzo nel reparto arretrato. "Barzagli ha ancora qualche difficoltà nel tornare a disposizione dopo l'infortunio e considerato che Caceres è stato bloccato da guai fisici e sta rientrando solo ora, la necessità è di individuare un giocatore per la difesa".

Prenderebbe un italiano?
"Sì, sono del parere che dobbiamo puntare sui nostri giovani, che possano poi far parte della nazionale. Giusto puntare su Rugani anche se probabilmente arriverà a fine stagione. Il futuro deve essere questo".

Parliamo anche di Giovinco: arriverà a scadenza?
"Sta temporeggiando perchè probabilmente vuole arrivare a giugno e poi trovare un club con cui legarsi con un contratto economicamente più vantaggioso. Se fossi in lui però resterei alla Juve ma al tempo stesso i bianconeri dovrebbero considerarlo di più. E' un giocatore molto importante, sa saltare l'uomo e ha bisogno di lui".

Cercherebbe di acquistare anche un attaccante?
"A gennaio è difficile prendere un calciatore che faccia la differenza. E poi dipende anche da come vuol giocare Allegri: visto che al Milan faceva anche il 4-3-1-2 allora potrebbe essere un'idea far giocare anche Giovinco dietro Llorente e Tevez oppure lo stesso Tevez dietro a Morata e Giovinco o Llorente".

© Riproduzione riservata