Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Boranga su Scuffet: "Ha sbagliato a non andare all'Atletico"

ESCLUSIVA TMW - Boranga su Scuffet: "Ha sbagliato a non andare all'Atletico"
mercoledì 3 dicembre 2014, 08:302014
di Lorenzo Marucci

Simone Scuffet torna titolare in Coppa Italia contro il Cesena. Stramaccioni lo getterà di nuovo nella mischia dal primo minuto dopo un avvio che lo ha visto relegato al ruolo di riserva di Karnezis. Della situazione di Scuffet ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com Lamberto Boranga, storico portiere dalla lunghissima carriera.

Boranga, che è successo a Scuffet?
"Ha sbagliato quest'estate: doveva andare all'Atletico Madrid. Non so che problemi ci siano stati ma le ambizioni ovviamente sarebbero state diverse. Se a diciotto anni mi avessero chiesto di scegliere tra la Fiorentina e il Real Madrid, avrei scelto di andare in Spagna, fermo restando che all'epoca la squadra viola era di ottimo livello. Non ci sarei andato per soldi, bensì per migliorarmi".

Sul portiere che idea si è fatto?
"E' un ottimo giocatore e a Udine c'è sempre stata una buonissima scuola, avviata dai fratelli Bonaiuti, Adriano e Marco. Con quest'ultimo mi alleno ancora per divertimento. La loro metodologia è il top".

Come reagirà adesso Scuffet?
"Ha le qualità, dunque prima o poi riemergerà. Deve solo migliorarsi con la dedizione al lavoro"

© Riproduzione riservata