Catania, parla Cosentino: "Ci rialzeremo. E il mercato..."

Catania sfortunato, che però non si abbatte e continua a pensare positivo. L'obiettivo rimane lo stesso di sempre, il ritorno in serie A. Ancora tre partite, poi sarà tempo di bilanci. E di mercato. "È un momento difficile per la squadra, in vita mia ho imparato che dalle situazioni difficili si esce lavorando e mantenendo massima concentrazione. Oggi contro il Livorno abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo guardare avanti e lavorare duramente", dice in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com l'amministratore delegato del Catania, Pablo Cosentino.
Dove può migliorare questa squadra che sulla carta è competitiva?
"Faccio sempre autocritica. Noi dobbiamo migliorare e lavorare. Se ci sarà qualcosa da fare sul mercato la faremo. Anche se penso che la squadra sia forte".
Voci sull'addio di Ventrone: andrà via dal Catania?
"Assolutamente no. Ho fiducia in lui, credo nel suo progetto atletico. Non si discute".
Mercato: asse con il Palermo, per Pisano e Terzi in cambio di Monzon e Spolli?
"Io non faccio scambi, se voglio un calciatore lo prendo. Fin adesso con il Palermo non ho parlato di nessun giocatore".
Vi muoverete in attacco?
"Dopo le prossime tre partite faremo un bilancio. E valuteremo dove intervenire".
Il Velez vuole Leto?
"No. Non mi ha chiamato nessuno".
Il Catania pensa ancora alla serie A?
"Sì, certo. Vogliamo la serie A e ci pensiamo. Abbiamo molto chiara la strada da percorrere. La sconfitta di oggi non cambia le cose e gli obiettivi".
La nota positiva di oggi è il giovane Odjer Moses, classe 96.
"Un ragazzo scelto - come accaduto con Escalante e Chaprek - da Diego Caniggia, sono contento perché ha fatto vedere una grande personalità. Ora pensiamo a rialzarci".
Cosa vuole dire ai tifosi?
"Che ci rialzeremo, so quanto soffrono perché io soffro come loro. Ma ci credo, questa squadra si rialzerà".