Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Conte Ct, Prati: "Ha le carte in regola, ma ho un dubbio"

ESCLUSIVA TMW - Conte Ct, Prati: "Ha le carte in regola, ma ho un dubbio"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
martedì 19 agosto 2014, 18:402014
di Tommaso Maschio

Oggi è iniziata l'avventura di Antonio Conte sulla panchina della nazionale con la prima conferenza stampa del neo ct al fianco del presidente Carlo Tavecchio. Per parlare del nuovo corso azzurro la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito Pierino Prati, campione europeo nel 1968 con l'Italia, che si è detto soddisfatto della scelta pur avanzando un dubbio: "Indubbiamente è un allenatore importante, che ha dimostrato le proprie capacità e di saper vincere. Ha le carte in regola per allenare la nazionale, che sarà un'esperienza stimolante per lui, visto che ha saputo dimostrare di saper dare qualcosa in più alle proprie squadre e così farà anche in azzurro. Però ho un dubbio nei suoi confronti..."

Dica pure
"La nazionale non è come un club, non si ha il rapporto quotidiano con i giocatori e questo può essere un problema per un tecnico come Conte che ha tra i suoi punti di forza la capacità di fare gruppo. Sono certo che farà di tutto per chiedere maggiore attenzione alla nazionale, ma potrebbe trrovare l'opposizione dei club che non sono propensi a lasciare i propri giocatori alle varie squadre nazionali. Potebbero fare muro e mettere in difficoltà il lavoro del nuovo ct. Questo è l'unico dubbio che ho".

Quanta pressione ci sarà sul nuovo ct?
"Tantissima perché dopo il fallimento mondiale c'è un Europeo da conquistare. Ma credo che bisognerà avere pazienza inizialmente e bisognerà lasciare lavorare Conte senza troppe pressioni".

© Riproduzione riservata