Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

DS Ischia: "A Melfi per vincere. Con De Agostini mercato chiuso"

ESCLUSIVA TMW - DS Ischia: "A Melfi per vincere. Con De Agostini mercato chiuso"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 18 agosto 2014, 22:032014
di Daniel Uccellieri

Un gol di Cruz allo scadere contro il Foggia regala all'Ischia Isolaverde la possibilità di andarsi a giocare la qualificazione in Coppa Italia sul campo del Melfi. Giovedì la sfida decisiva, Pino Iodice, direttore sportivo dell'Ischia, intervenuto ai nostri microfoni, ci spiega le insidie della gara con il Melfi: "Sarà una gara decisiva ai fini della qualificazione, dopo il risultato maturato con il Foggia siamo consapevoli della nostra forza e sicuramente scenderemo in campo per vincere. Abbiamo una squadra molto giovane, che ieri ha disputato una gara discreta, anche se siamo ancora in fase di rodaggio, come del resto tutte le squadre in questo periodo. L'avversario è alla nostra portata, quindi che vinca il migliore".

Ritroverete il Melfi alla seconda giornata di campionato. Che inizio di stagione si aspetta?
"Nelle prime 10 giornate abbiamo solo 3 incontri proibitivi: l'esordio con il Benevento e le gare con Catanzaro e Salernitana. Sulla carta le altre squadre sono tutte alla nostra portata, gare contro club che lotteranno insieme a noi per la permanenza in Lega Pro. Se posso dare un giudizio, anche un po' superficiale, potrei dire che siamo stati agevolati dal calendario".

Passiamo al mercato. Ci saranno altri innesti da qui alla fine della sessione estiva?
"Intanto abbiamo preso De Agostini, siamo molto contenti di questa trattativa. Per il resto il nostro mercato è attualmente fermo: abbiamo un budget limitato, se non ci saranno sforzi dalla proprietà resteremo così, altrimenti siamo pronti a tornare sul mercato e cercare un centrocampista ed un attaccante".

Chiudiamo con le due figure nuove del calcio italiano: Tavecchio e Conte

"La scelta di Tavecchio è stata condivisa dalla nostra società, abbiamo sempre appoggiato la candidatura. Conte ha dimostrato il suo valore, vincendo tanto con la Juventus. È un duro, un vincente, ha tempra e carisma, farà benissimo in Nazionale".

Parliamo di mercato, il difensore Michele De Agostini (31),

© Riproduzione riservata