Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Eranio: "Milan senza equilibrio. Serve uno come Nainggolan"

ESCLUSIVA TMW - Eranio: "Milan senza equilibrio. Serve uno come Nainggolan"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 gennaio 2014, 12:002014
di Luca Bargellini
fonte @RaffaellaBon

Per commentare l'eliminazione del Milan dalla Coppa Italia per mano dell'Udinese, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato l'ex rossonero Stefano Eranio: "Sinceramente non me lo aspettavo - dichiara l'ex centrocampista -. Dopo la vittoria e il gioco espresso nel match contro il Verona mi aspettavo una ulteriore reazione. Sulla carta l'Udinese ha valori inferiori rispetto al Milan, ma con il carattere i friulani hanno dimostrato di meritare la qualificazione. I rossoneri, soprattutto nella ripresa, hanno perso le distanze in campo e commesso molti errori. Quando giochi con tanti elementi nella metà campo avversaria serve grande equilibrio. Una cosa che non si è vista ieri".

Come si può uscire da questa crisi?
"Lavorando sul campo. A parole sono tutti bravi, ma per capire bene la situazione occorre vivere da dentro la squadra. Vista la gara di ieri il lavoro da fare è tanto. Non si può giocare troppo sbilanciati in avanti senza avere grandi interdittori a centrocampo".

Serve, a suo avviso, qualche nuovo innesto dal mercato?
"A centrocampo c'è sicuramente bisogno di sostegno. Lo stesso Montolivo non è un giocatore che spezza il gioco, ma un elemento bravo a creare. In poche parole al Milan manca un giocatore alla Nainggolan che possa agire in entrambe le fasi di gioco".

© Riproduzione riservata