Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Esposito: "Cagliari, salvezza incredibile. Cellino? Solo il meglio"

ESCLUSIVA TMW - Esposito: "Cagliari, salvezza incredibile. Cellino? Solo il meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Fabio Vanzi/FDL71
lunedì 28 aprile 2014, 14:072014
di Luca Bargellini

All'indomani della matematica salvezza del Cagliari, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Mauro Esposito, ex attaccante del club isolano: "E' un traguardo che mi fa enormemente piacere, anche perché raggiunto fra mille peripezie. La questione stadio, le vicende legate al presidente Cellino e tanto altro. La squadra è stata brava a rimanere concentrata fino alla fine. Conosco l'ambiente e anche alcuni dei giocatori della rosa, non posso che far loro i complimenti per la salvezza raggiunta".

Fra le varie vicissitudini c'è stata anche quella legata all'allenatore. Giusta la riconferma di Pulga per la prossima stagione?
"Con Cellino ci si può aspettare di tutto, ma credo che sia Lopez che Pulga abbiano fatto un ottimo lavoro. Lopez lo conosco per averci giocato insieme e credo che abbia fatto grandi cose. Personalmente lo avrei riconfermato, ma lo stesso Pulga è stato bravo a tenere la squadra in corsa. La conferma può essere la scelta giusta, ma, ripeto, con Cellino ci si può aspettare di tutto".

Anche la posizione del presidente sembra in bilico. L'acquisto del Leeds e voci di mercato legate ai giocatori più importanti del Cagliari fanno tremare i tifosi.
"Non so dire cosa farà in futuro il presidente, ma una cosa è certa ha lavorato al meglio per il Cagliari. Cellino ha sempre mantenuto la squadra ad alti livelli e anche le possibili cessioni di giocatori sono da vedere come una cosa normale. E' nel DNA del Cagliari far esplodere talenti per poi cederli. Tutto questo, però, senza influenzare troppo il livello qualitativo. Anche con me e Suazo, anni fa, bloccò la cessione proprio per non indebolire troppo la squadra. La prima volontà di Cellino è, infatti, sempre stata quella di avere un Cagliari da Serie A".

© Riproduzione riservata