Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ferrante benedice Darmian: "Il miglior esterno d'Italia"

ESCLUSIVA TMW - Ferrante benedice Darmian: "Il miglior esterno d'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 ottobre 2014, 18:072014
di Marco Conterio

Dici Torino e, se pensi ai tempi moderni, pensi alle corna di Marco Ferrante. Che, per Tuttomercatoweb.com parla dell'universo granata a 360 gradi partendo però da un'altra sua ex squadra. Il Parma. "Il Torino una squadra in salute, il Parma un'animale ferito che però deve cercare di curarsi: ha fatto otto sconfitte ed una vittoria, le statistiche dicono che va verso la retrocessione. Spero che Donadoni resti, che non vengano fatte scelte affrettate: il blasone è importante, il Parma ha problemi economici e tutto va per il verso sbagliato. Nulla lo aiuta, ma facendo tutti un mea culpa, ne possono uscire perché ci sono comunque giocatori importanti".
Ed il Toro?
"Gioca un bel calcio, a differenza del Parma, Ventura cura molto la fase difensiva.

Difficilmente prende gol o subisce gli avversari e davanti, se non segna Quagliarella, le bocche da fuoco ci sono".
E Darmian dove lo inserisce a livello Nazionale nella classifica degli esterni?
"E' il miglior esterno d'Italia, dove purtroppo c'è poco. Però questo non è per screditarlo, Matteo è partito in sordina ed ha fatto cose egregie risultando quasi il migliore in Nazionale. Sembra un veterano in azzurro, ha personalità al Toro ed è davvero al top".
Il numero uno?
"E' molto umile, lo vedo al primo posto in assoluto. De Sciglio, con Seedorf, ha avuto difficoltà oggettive importanti e le sta portando con sè adesso. Fa cose sbagliate che prima non faceva, ha blocco mentale ed Inzaghi deve aiutarlo, per il Milan e soprattutto per l'Italia".

© Riproduzione riservata