Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

G. Berti:"Palermo, Bamba bel rinforzo. Sorrentino garanzia"

ESCLUSIVA TMW - G. Berti:"Palermo, Bamba bel rinforzo. Sorrentino garanzia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 28 agosto 2014, 17:582014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Gianluca Berti, ex portiere e preparatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com presso l'Atahotel Executive di Milano per parlare

Da ex palermitano ti chiedo un giudizio su questo avvio negativo da parte della squadra rosanero
"C'erano tante aspettative, una partita che i tifosi si aspettavano di vincere, perdere in casa 3-0 è stata una bella batosta, però il calcio di agosto c'è tempo epr recuperare ma è un piccolo campanello di allarmae"

Iachini...Zamparini l'avrà già messo sulla graticola?
"Mi auguro di no per Beppe, ma si sa che il presidente è abbastanza vulcanico, ma gli vuole molto bene".

Dalla campagna acquisti ci si aspetta qualcosa in più in questi giorni per rinforzare la squadra?
"Penso che qualcosa facciano, due giocatori per sistemare la difesa dietro sono arrivati, penso che qualcosina faranno e mi auguro per Beppe che le cose migliorino".

Bamba potrà portare qualcosa in più in questa squadra a livello di personalità e qualità?
"E' un giocatore importante, ma è arrivato ora ci vorrà del tempo. E' un giocatore che viene dai campionati esteri non sarà facile per lui adattarsi subito al calcio italiano. Si sa che in Italia e con Zamparini tanto tempo non ce n'è. Deve essere bravo lui a cercare di adattarsi al meglio subito. Sicuramente è un giocatore importante".

Per quanto riguarda il portiere che cosa ti aspetti, non è andato bene in Coppa Itaia contro il Modena
"Penso che le gerarchie siano già scritte, se rimane Sorrentino è il titolare. Ha fatto bene dei campionati in Serie A, c'è aspettativa da parte sua."

L'addio di Hernandez era inevitabile
"Mi sembrava che ultimamente non volesse più rimanere e se un giocatore deve rimanere contro voglia è giusto che vada. Sostituto? Qualcosa faranno, io penso che l'ultimo giorno metteranno a posto anche il tassello del centravanti".

Percentuali salvezza?
"E' una neo promossa ci sarà da soffrire, ma l'esperienza di due anni fa, con la retrocessione inaspettata, li rende ben consci della cosa e mi auguro cche il Palermo non corra questo rischio".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)