Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galli: "Berardi ha sbagliato, ma viene tartassato"

ESCLUSIVA TMW - Galli: "Berardi ha sbagliato, ma viene tartassato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 16 settembre 2014, 16:512014
di Lorenzo Marucci

Il caso Berardi fa ancora discutere il mondo del calcio. La sua gomitata a gioco fermo nei confronti di Juan Jesus gli è costata ben tre giornate di squalifica. Sull'episodio e sulla decisione del giudice sportivo, la redazione di tuttomercatoweb.com ha sentito il parere dell'esperto agente Fifa Beppe Galli.
Che pensa di quanto accaduto in campo a San Siro?
"Berardi ha sbagliato, su questo non ci sono dubbi. L'importante adesso è che capisca che non deve ripetere questi errori.

Vorrei però dire che viene comunque un po' troppo tartassato"
Non viene tutelato dagli arbitri secondo lei?
"Spesso è oggetto di trattenute da parte degli avversari. E poi prendiamo ad esempio la partita contro il Cagliari: nell'azione che ha portato al rigore dei sardi c'era un fallo su di lui non rilevato dall'arbitro. Non lo giustifico per la scorrettezza che ha commesso domenica, ma è ovvio che un giocatore molto giovane può anche sentirsi a volte vittima di qualche ingiustizia. Magari mettendosi pure a confronto con altri giocatori che invece non vengono sanzionati spessissimo"

© Riproduzione riservata