Gonzalo Rodriguez: "Che gioia per la vittoria del mio San Lorenzo"
San Lorenzo 'campeon'. Una vittoria storica, splendida, quella del San Lorenzo, che trionfa per la prima volta in Copa Libertadores contro i paraguaiani del Nacional. Decisivo il gol di Ortigoza nella finale di ritorno al Nuevo Gasometro di Baires, dopo l'1-1 dell'andata, un successo che ha mandato in visibilio la squadra argentina per la quale non ha fatto mistero di esser tifoso anche Papa Francesco. E tra gli hincha più sfegatati dei Cuervos c'è anche il leader difensivo della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez che commenta in esclusiva per Tuttomercatoweb.com lo storico trionfo del 'suo' San Lorenzo. Dove, non ha mai fatto mistero, sogna di chiuder un giorno la carriera.
Partiamo dalla partita: che sfida è stata?
"È stata una partita difficilissima, d'altronde si trattava di una Finale di Coppa Libertadores, la competizione per Club più importante del Sud America, come tutte le finali è stata tesissima, ma per fortuna alla fine abbiamo vinto".
'Abbiamo'.
Da solo racconta tutto: dove l'ha vista?
"Non potevo perdermela, chiaramente. L'ho vista in diretta, da casa mia".
Che emozioni ha provato?
"Sono davvero contentissimo, una delle gioie più grandi. Ho giocato li per tantissimo tempo, sono nato li, la mia famiglia è di la. Vi racconto un aneddoto: tutta la mia famiglia è andata allo Stadio, hanno fatto un giorno di coda per prendere i biglietti, questo credo possa testimoniare quanto siamo legati al San Lorenzo. Certo che ho festeggiato, anche se a distanza è molto più difficile, ma la soddisfazione è stata immensa".