Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Il Palermo e il doppio derby, Baccin: "Due partite importanti"

ESCLUSIVA TMW - Il Palermo e il doppio derby, Baccin: "Due partite importanti"
sabato 12 aprile 2014, 12:342014
di Alessio Alaimo

Due derby in due giorni. Prima i grandi, poi la Primavera. Trapani e Palermo a confronto, questo pomeriggio alle 15.00 per il campionato di serie B Eurobet; domani per il campionato Primavera. "Faggiano e tutto il Trapani stanno facendo un percorso meraviglioso: l'anno scorso con la promozione, quest'anno con un campionato di vertice", dice a TuttoMercatoWeb.com il responsabile del settore giovanile del Palermo, Dario Baccin, che con Faggiano ha condiviso un'esperienza importante a Siena sotto l'ala protettiva di Giorgio Perinetti, ora direttore dell'area tecnica rosanero. "Il merito degli ottimi risultati del Trapani - continua Baccin - va a Daniele, al presidente e allo staff tecnico. Di lui abbiamo grande stima e siamo felici che stia facendo bene. Ma oggi e domani saremo avversari".

Per la sua Primavera, domani, una partita importante.
"Sì, ma facciamo un passo alla volta. L'obiettivo primario, cioè dare un percorso di crescita ai ragazzi, è stato ampiamente raggiunto dopo un Torneo di Viareggio importante. Ora vogliamo andare ai playoff e giocarcela alle Final Eight, dopo questi mesi di lavoro con mister Bosi i ragazzi hanno acquisito una maturità tale da potersi giocare le proprie carte anche contro le più accreditate allo Scudetto. Può succedere di tutto".

Il Torneo di Viareggio ha messo in vetrina diversi giocatori del Palermo. Da Accardi ad Alastra, fino a Peterman e Monteleone. Si aspettava qualcosa di più da Embalo?
"Embalo è stato fermato da un brutto infortunio muscolare che ha compromesso la sua stagione, ma sono convinto ci potrà dare una grossa mano in questo sprint finale. Sono cresciuti tutti, fare nomi non è mai bello. I nostri ragazzi possono avere davanti a loro un grande futuro. Ma dovranno avere tanta umiltà, come sempre".

Fin qui risultati importanti per il settore giovanile. In Primavera avanti con Bosi anche nella prossima stagione?
"Abbiamo ottenuto risultati importanti. Basti pensare che gli Allievi lottano per un posto alle Final Eight, sarebbe un traguardo storico per il club. Abbiamo ottenuto risultati che fanno piacere. Il lavoro del settore giovanile è stato apprezzato anche fuori Palermo. Per quanto riguarda Bosi le idee sono abbastanza chiare, c'è soddisfazione per il lavoro svolto da tutti i tecnici, soprattutto quelli delle fasce nazionali. Prima andiamo in serie A con la prima squadra, poi la società penserà a tutto il resto".

© Riproduzione riservata