Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

La Florio: "Vidal, il Manchester può fare lo sforzo. Roma, voti alti"

ESCLUSIVA TMW - La Florio: "Vidal, il Manchester può fare lo sforzo. Roma, voti alti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 27 agosto 2014, 14:412014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Presso l'Atahotel Executive di Milan, l'agente Fifa Roberto La Florio ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.co di mercato in generale e di alcuni suoi assistiti.

Vidal potrebbe veramente partire, destinazione Manchester United?
"Il mercato ci ha insegnato che gli ultimi giorni ci sono sempre i fuochi d'artificio e quindi è possibile che lo United possa fare questo sforzo di portare Vidal a Manchester. Credo che se c'è un'offerta giusta non ci sono più giocatori invendibili. Anche la Juve avrà fatto giustamente i propri conti, se ci sarà l'offerta giusta potrà anche andare".

Disponibilità illimitata visto anche l'acquisto di Di Maria?
"Io adesso non so il bilancio del Manchester, ma se ci prova si vede che ha disponibilità per farlo".

Torres-Milan è fattibile?
"Torres ricordo che era già nel mirino del Milan qualche anno fa, quindi so che i rossoneri lo hanno sempre apprezzato molto. E' chiaro che il dottor Galliani ci ha abituato ai colpi a fine mercato ed è possibile che ci sia questa eventualità. Torres potrebbe fare bene al Milan".

Con la cessione di Benatia al Bayer, la Roma quanto perde anche alla luce dell'arrivo di Manola?
"Io non conosco Manolas, se non per qualche partita vista ai mondiali, io darei un altissimo voto alla Roma per questo mercato, perché si sta comportando bene. Ha fatto delle scelte importanti, si priva di un giocatore molto forte come Benatia, ma a detta di tutti, Manolas può far bene alla Roma".

Sulla situazione di Moretti del Catania
"In questo momento è lì, si sta allenando, il Catania deve ancora decidere la lista dei 18 e io credo che se non sarà per il Catania, sarà per un altro club, ho qualcosa su cui sto lavorando e speriamo in questi giorni di riuscire a chiedere".

Gazzola del Sassuolo
"Stiamo parlando di rinnovo, un rinnovo importante per il ragazzo, credo che meriti un premio per quello che ha fatto e sta facendo, è un grande professionista, molto equilibrato. io sono convinto che in questa settimana se non la prossima ci sarà il rinnovo".

Situazione Dossena complicata?
"Complicata è una parola grossa, si in questo momento il ragazzo si è allenato a Coverciano con i disoccupati, adesso stiamo cercando una sistemazione. Reduce da una stagione al Sunderland anche buona, ha avuto un piccolo problema fisico ora superato. Stiamo guardando, è un '81, ma è molto motivato, ha alle spalle una grande carriera, ha un'esperienza. La sua carta d'identità lo penalizza un attimo, ma sono convinto che in questi ultimi giorni ci potrà essere qualcosa".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)