Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Polito: "Sassuolo, useremo la praticità per salvarci"

ESCLUSIVA TMW - Polito: "Sassuolo, useremo la praticità per salvarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 gennaio 2014, 18:292014
di Tommaso Maschio
fonte Lorenzo Marucci

Il neo portiere del Sassuolo Ciro Polito ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com all'esterno dell'Ata Hotel Executive della sua nuova avventura in terra emiliana: "Prima di tutto c'è un obiettivo che è quello di portare la squadra alla salvezza. Poi a livello personale quello che viene viene, adesso la priorità è la salvezza e speriamo di portarla a termine. Malesani? Non ho ancora parlato col mister, domani lo conoscerò. Il Sassuolo era una squadra di tutto rispetto già prima di questo mercato. È una neopromossa che ha fatto i suoi punti e che è in linea con i programmi fissati a inizio stagione. Sta lottanto come altre squadre per questo obiettivo importantissimo. Adesso ha fatto un mercato importantissimo dimostrando che vuole provare tutto per portare a casa la salvezza".

Sia Di Francesco prima, sia Malesani adesso sono tecnici che fanno giocare bene le loro squadre. La salvezza passa attraverso il gioco?
"Onestamente è meglio arrivare alla salvezza senza il gioco, che fare gioco e non ottenere la salvezza. Serve praticità e nient'altro. Se poi arriveranno gioco e risultati meglio ancora".

Berardi può trascinare la squadra?
"E' uno dei giovani più importanti del panorama calcistico italiano e speriamo che coi suoi gol possa contribuire al raggiungimento dell'obiettivo".

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
"Porto massimo rispetto per i miei colleghi, che conosco molto bene. Vado ad arricchire un pacchetto di portieri di grande esperienza e poi sarà il campo a dire la sua. Gianluca sta giocando bene, Pomini è un grande uomo e un grande portiere che ha contribuito alla promozione. Io arrivo per giocarmi le mie chance".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)