Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ramirez, flop in Premier League ora rivuole l'Italia: le ultime

ESCLUSIVA TMW - Ramirez, flop in Premier League ora rivuole l'Italia: le ultimeTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
domenica 1 giugno 2014, 01:522014
di Alessio Alaimo

Forse ha fatto il passo più lungo della gamba. Gaston Ramirez al Southampton non ha lasciato il segno, l'attaccante uruguaiano in Premier League si è rivelato un flop, non è riuscito ad emergere e ad entrare negli schemi di Pochettino e nel cuore dei tifosi. A gennaio poteva andare al Bologna, magari in un'operazione con la Roma. Poi l'infortunio ha complicato le cose. E adesso Ramirez, consapevole di aver fallito in Premier, vorrebbe tornare a giocare nel nostro campionato. Ci pensa timidamente il Torino, è un profilo valutato.

Alla finestra ci potrebbe essere il Genoa, società con la quale il suo manager Pablo Bentancur ha un buon rapporto (prova ne sia il rinnovo di Diego Polenta, malgrado non sia particolarmente gradito a Gasperini, che per la prossima stagione ha già chiesto di cederlo un'altra volta in prestito).
Il mercato di Ramirez presto entrerà nel vivo, con una certezza: adesso costa meno, numeri e dati alla mano non vale i soldi che ha speso il Southampton per prenderlo dal Bologna. I Saints sono delusi, si aspettavano un rendimento migliore. E adesso potrebbero metterlo sul mercato, uno dei flop della Premier potrebbe ritornare in Italia. E ha già dato mandato a chi gli sta vicino per trovargli una sistemazione. Il Mondiale potrebbe dargli nuova visibilità.

© Riproduzione riservata