Rinaldi: "Diverse chiamate importanti, ma aspetto la Lega Pro"
Si è chiuso questa mattina il raduno del Team Napoli Soccer, la rappresentativa di calciatori svincolati di stanza a Pianura. Uno degli elementi che ha impreziosito il roster del tecnico Antonio Rogazzo, proprio nelle ultime settimane, è stato Geppino Rinaldi, reduce da un campionato vinto con la Casertana. L'ennesimo della sua carriera. Il difensore napoletano ora è sul mercato, in attesa della migliore proposta dopo qualche chiacchierata con diversi club di Lega Pro.
E' tornato ad allenarsi col Team Napoli Soccer dopo l'esperienza del 2011.
"E sono contento. Qui si lavora bene e ci sono tecnici e preparatori molto bravi. Peraltro conosco bene i direttori Italo Farinella e Bruno Di Napoli. Mi sono trovato bene qui qualche anno fa e non potevo non tornare ora".
Come sta vivendo questa fase da svincolato?
"Negli ultimi anni ho vinto diversi campionati giocando anche con continuità. Eppure mi trovo senza squadra mentre qualcuno che è retrocesso, o che si è venduto della partite, trova spazio. Invece tanti altri che, come me, hanno vinto campionati, sta a casa. Il calcio è veramente molto strano".
Contatti in Lega Pro in questo periodo?
"Qualche contatto c'è stato. Ho avuto qualche chiamata importante dalla serie D ma aspetto la Lega Pro. Mi piacerebbe cimentarmi di nuovo nel girone meridionale, che è molto stimolante per un calciatore e che ho fatto quando vestito la maglia della Juve Stabia. Fisicamente sto bene e ho voglia di rimettermi in gioco, so che posso affrontare ancora a testa alta questo torneo. Sono rimasto molto deluso dalle scelte fatte dalla Casertana e, in particolare, da Nicola Pannone. Mi sono sentito preso in giro. Mi ha chiamato quasi tutti i giorni per avere informazioni su giocatori, allenatori e altro e poi, alla fine, non mi ha portato in ritiro. Mi dissero che guadagnavo tanto e io risposi che potevamo tranquillamente vederci per metterci d'accordo. Hanno rinunciato lo stesso a me. Eppure stimavo Pannone come dirigente e come persona".
E' vero che l'hanno cercata Taranto ed Arezzo?
"Ad Arezzo c'è mister Capuano che stravede per me, a Taranto c'è Montervino con cui siamo stati compagni di squadra. Due grandi piazze, certamente. Il mio agente, Vincenzo Piricò, sta comunque valutando qualcosa. C'è stata una chiacchierata col Barletta e potrebbe esserci in piedi la situazione Grosseto. Io sinceramente non vedo l'ora di aggregarmi a qualche gruppo".