Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sala: "Ventura-arbitri? Polemiche legittime"

ESCLUSIVA TMW - Sala: "Ventura-arbitri? Polemiche legittime"TUTTO mercato WEB
martedì 18 marzo 2014, 12:132014
di Luca Bargellini

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Claudio Sala, bandiera del Torino, parla delle nuove polemiche arbitrali nate dopo la partita di ieri contro il Napoli: "Il Toro soprattutto ad inizio stagione ha avuto situazioni controverse sul piano arbitrale. Poi tutto sembrava tornato nella normalità, fino a quanto accaduto nel derby prima e con il Napoli poi. Dopo un fallo non fischiato come quello di ieri credo che sia normale che la società abbia del malumore anche perché la squadra avrebbe meritato un risultato positivo".

A suo avviso quale crede che sia il problema di questa classe arbitrale?
"Più che qualitativo, mi sembra che il problema risieda nella scelta di aggiungere altri collaboratori al direttore di gara. Prima c'era solo l'arbitro e i due guardalinee, poi è stato aggiunto il quarto uomo e infine i giudici di porta. Mi sembra che nessuna di queste nuove figure aiuti davvero l'arbitro".

E' dunque giunto il momento della tecnologia nel calcio?
"A mio avviso la tecnologia non è di semplice introduzione perché porterebbe a bloccare il gioco. Sarebbe molto più semplice supportare di più l'arbitro".

© Riproduzione riservata