Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Valcareggi: "Italia, contro gli inglesi capolavoro di Prandelli"

ESCLUSIVA TMW - Valcareggi: "Italia, contro gli inglesi capolavoro di Prandelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 15 giugno 2014, 22:132014
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l'agente Fifa Furio Valcareggi ha analizzato la vittoria dell'Italia contro l'Inghilterra: "C'è tante gente contro la Nazionale e questa cosa non riesco a concepirla. Sono molto contento, amo la Nazionale e sono felicissimo per Prandelli. Il mio rammarico è che non c'era Giaccherini - dice parlando del suo assistito -, ci fosse stato avrebbe giocato più di mezz'ora. Con quel caldo ci vuole resistenza e tecnica e queste sono qualità che Emanuele ha, il campionato inglese l'ha un po' penalizzato".

Darmian ha dimostrato personalità.
"E' stato bravissimo Ventura a sistemarlo a destra, lui nasce centrale di difesa. Oltre a lui bene Pirlo, che s'è inteso bene con Verratti. In due è venuto fuori un grande possesso palla, è stato un capolavoro di Prandelli. Prestazione enorme anche di De Rossi".

In difesa Paletta nota negativa. E' così inferiore Ranocchia?
"C'è Bonucci che è superiore a entrambi, ma si vede che gli ultimi allenamenti hanno dato il via libera per il suo impiego. In difesa mi è piaciuta anche la prestazione di Chiellini sulla sinistra. Ripeto, quello di ieri è stato il successo di Cesare Prandelli che ha deciso di giocare coi cinque centrocampisti".

Clicca su play e guarda l'intervista integrale del nostro inviato Lorenzo Marucci.

© Riproduzione riservata
(Interviste video)