Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Esperto, economico, emergente. Marotta studia il colpo perfetto per la difesa

Esperto, economico, emergente. Marotta studia il colpo perfetto per la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 agosto 2014, 08:302014
di Simone Lorini

Ron Peter Vlaar potrebbe essere il colpo perfetto per la difesa della Juventus: la trattativa non è entrata nel vivo, anzi più che di una trattativa si tratta di un sondaggio rivelato da un tabloid inglese, che di solito non brillano proprio per affidabilità, ma il nome dell'olandese sarebbe di certo quello ottimale per la difesa di Massimiliano Allegri.

Visto e considerato che l'ex tecnico del Milan sembra orientato a continuare la strada tattica tracciata dal suo predecessore, il chiacchieratissimo 3-5-2, il centrale olandese sarebbe un rinforzo ideale. Ha giocato un Mondiale strepitoso nello schieramento a tre voluto da Van Gaal, quindi l'adattamento al modulo bianconero non sarebbe traumatico. A 29 anni si può definire calciatore "esperto", con oltre 200 presenze tra club e Nazionale, ma avendo militato in Aston Villa, Feyenoord e AZ Alkmaar si può etichettare allo stesso tempo come "emergente", poichè solo nell'ultimo Mondiale ha messo in mostra qualità da grande squadra.

Curiosità: se la pista di mercato bianconera si concretizzasse, sarebbe l'ennesimo smacco di mercato clamoroso per la Lazio, che lo segue da diverse settimane e può anche contare sulla sponsorizzazione del compagno di reparto in Nazionale de Vrij. Dopo Astori alla Roma, quando il traguardo per i biancocelesti sembrava a pochi metri, questa sarebbe una ulteriore delusione davvero difficile da superare.