Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Santon dice no: "Sto bene al Newcastle, continuerò in Premier"

Fiorentina, Santon dice no: "Sto bene al Newcastle, continuerò in Premier"
mercoledì 13 agosto 2014, 21:562014
di Simone Bernabei

Davide Santon, il bambino lanciato da José Mourinho ai tempi dell'Inter oggi al Newcastle, ha parlato a FirenzeViola delle voci che lo vogliono da oramai diverse settimane nel mirino della Fiorentina.

Santon, cosa c'è di vero nelle voci che la vogliono in maglia viola?
"Personalmente non so nulla: ho ripreso già da qualche settimana le sedute con la mia squadra e sono concentrato solo sulla prossima stagione. Il mio procuratore, oltre a questo, non mi ha fatto sapere nulla su qualsiasi voce di mercato, quindi non so davvero da dove esca questa voce".

Dopo tre anni il Premier, quindi, non ha voglia di cambiare aria...
"Assolutamente no: al Newcastle sto molto bene, ho trovato la mia dimensione ed oltre tutto ho qui con me tutta la mia famiglia. Ho ancora due anni di contratto e per il momento non intendo cambiare. Anzi, ho una speranza...".

Prego.
"Se mai si dovessero presentare offerte da altri campionati spero di restare comunque in Premier. Lo ripeto, sto molto bene e non me ne voglio andare".

E se la Fiorentina si facesse avanti, lei cosa risponderebbe?
"La Fiorentina è un'ottima squadra, con un grande allenatore che pratica un bellissimo calcio. Nella vita, come dico sempre, non si può mai sapere cosa c'è dietro l'angolo ma al momento sono concentrato sul Newcastle e sulla prossima stagione che inizierà tra dieci giorni".