Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 15 marzo 2014, 00:302014
di Simone Lorini
Riepilogo estero a cura di Tommaso Maschio

PALACIO ED HALLFREDSSON RINNOVANO: OTTIME NOTIZIE PER INTER E VERONA. IL MILAN SEGUE DORIA, IL TORO FA LA SPESA IN SUDAMERICA. L'ARSENAL OSSERVA CAVANDA DELLA LAZIO, MENTRE L'UDINESE SEGUE GAVRANOVIC

TORINO - Tuttosport fa il punto sul mercato del Torino e scrive che i granata stanno seguendo, direttamente col ds Gianluca Petrachi in Sudamerica, due giocatori. Il primo è Franco Zuculini, centrocampista classe 1990 visionato da lungo tempo nel corso della sfida tra River Plate e Arsenal de Sarandi. Poi, lunedì, Rosario Central-Tigre, dove ha valutato la punta Walter Acuna. Prima Uruguay, per parlare di Rodrigo Aguirre del Liverpool Montevideo, poi sarà anche Brasile mentre il ds tornerà tra domani e domenica in Italia dove porterà i report a Cairo e Ventura.

INTER - Rodrigo Palacio lo aveva annunciato nelle scorse ore, adesso arriva anche l'ufficialità da parte dell'Inter. L'attaccante argentino ha rinnovato il proprio contratto con il club nerazzurro fino al 2016. La notizia, corredata da una foto del "Trenza" con Ausilio, è stata riportata dall'account Twitter ufficiale dell'Inter. Intanto, continuano ad emergere ulteriori dettagli sulla missione spagnola di Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter. Secondo il Mundo Deportivo, l'uomo mercato nerazzurro si è visto con l'agente di Martin Montoya e di Sergi Roberto. Entrambi i talenti di casa Barcellona piacciono molto al club italiano: Montoya non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza la prossima estate, anche se la firma sarebbe prossima sino al giugno 2018. Seguito anche da Roma e Liverpool, il Barcellona non vorrebbe farlo partire per renderlo poi il sostituto di Dani Alves, il cui contratto in essere scade nel giugno 2015. Nuovo obiettivo tra i pali: con Samir Handanovic cercato dalle grandi d'Europa, secondo Sport Mediaset il presidente Erick Thohir, con un suo consigliere, avrebbe già stabilito il nuovo obiettivo. Si chiama Mattia Perin, ora portiere del Genoa, che rispecchierebbe ad hoc la strategia dei giovani per il futuro del tycoon indonesiano. Non solo: secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS sul taccuino del dt interista Piero Ausilio non ci sarebbe soltanto il difensore del Granada Jeison Murillo, ma anche il capitano dell'Atletico Madrid Gabi. Il dirigente dell'Inter sarebbe rimasto impressionato dalla sua prestazione contro il Milan in Champions League, un'opzione che potrebbe prendere corpo nei prossimi mesi.

ROMA - La Roma all'assalto di Adrien Rabiot. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che racconta di come il direttore sportivo Walter Sabatini stia seguendo con interesse il centrocampista del Paris Saint-Germain. Contratto in scadenza nel prossimo giugno 2015, il prezzo potrebbe essere così più basso rispetto alle iniziali richieste dei transalpini. Diciotto anni, Under 21 francese, Sabatini potrebbe scegliere lui come sostituto in estate del lungo degente Strootman. In corso anche le prove tecniche di rinnovo tra la Roma e Rudi Garcia. Ne parla Il Corriere della Sera-ed.Roma, che scrive come l'agente del tecnico abbia fatto visita a Trigoria. Ha parlato con il dg Baldissoni proprio per discutere del futuro del tecnico francese: adesso è di 1,2 milioni di euro a stagione sino al 2015 con opzione per il terzo anno. Lo stesso tecnico, spinge per riabbracciare l'esterno destro del Newcastle Mathieu Debuchy secondo quanto riporta talksport.com, portale inglese.

FIORENTINA - L'ultima idea di Pradè e Macia è Santiago Arias, terzino sinistro colombiano classe 1992 del PSV Eindhoven. Secondo quanto raccolto da TMW, il profilo del calciatore, recentemente visionato con la Nazionale contro la Tunisia, piacerebbe molto alla Fiorentina. Un nome tra gli altri, magari con una sottolineatura in più. Però piace, e molto, anche se il PSV non vuole farlo partire ma valorizzarlo un anno in più in Eredivisie. Su Arias c'è anche il Manchester United, con l'ultima proposta dei Red Devils di 7 milioni di sterline.

MILAN - Il futuro della difesa del Milan si sta dipingendo sempre più di brasiliano. Il nome è noto, la novità, raccolta da Tuttomercatoweb.com, è che i contatti tra l'entourage di Doria ed il club rossonero proseguono spediti. Pupillo di Seedorf al Botafogo, il classe 1994 non poteva arrivare a gennaio visto lo status di extracomunitario. Dopo il colpo a parametro zero dal PSG, però, a breve potrebbe subire un'accelerata anche l'obiettivo Doria. Che non vede l'ora di riabbracciare il 'maestro' Seedorf, in una trattativa che va avanti silenziosa, sull'asse Milano-Brasile.

SASSUOLO - Secondo quanto riportato dal portale elvetico 4-4-2.com il Real Valladolid avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro del Sassuolo, ma di proprietà della Juventus, Reto Ziegler. Il club spagnolo vorrebbe far leva sul contratto in scadenza nel 2015 per strappare un prezzo di favore dai bianconeri, con cui il Valladolid dovrà discutere anche del futuro del fantasista Fausto Rossi arrivato in prestito la scorsa estate e protagonista di un'ottima stagione in Liga.

NAPOLI - Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Genk, interessa molto al Napoli. I dirigenti azzurri sono all'opera per cercare già rinforzi per il futuro e secondo quanto riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio blog, Koulibaly è un giocatore che viene continuamente monitorato. Attenzione agli assalti dall'estero però: il terzino mancino Faouzi Ghoulam potrebbe tornare in Francia dopo appena sei mesi di permanenza in Italia. Secondo Eurosport infatti il Paris Saint-Germain avrebbe intenzione di portare sotto la Tour Eiffel il terzino algerino per rinforzare la corsia mancina vista la probabile partenza di uno fra Maxwell e Lucas Digne.

LAZIO - Secondo quanto riportato dal portale inglese footballdirectnews.com l'Arsenal avrebbe intenzione di pescare in Italia per sostituire l'ormai certo partente Bacary Sagna. L'obiettivo del club londinese è il terzino destro belga Luis Pedro Cavanda della Lazio.

HELLAS VERONA - Emil Hallfredsson rinnova coi gialloblù, come comunicato proprio stasera della società veronese: "L'Hellas Verona FC comunica di aver prolungato il contratto del calciatore Emil Hallfredsson. Il nuovo accordo legherà il centrocampista alla società gialloblù fino al 30 giugno 2017".

UDINESE - Secondo il portale svizzero Infoticker.ch l'Udinese avrebbe messo sotto osservazione il centravanti Mario Gavranovic dello Zurigo. Il nazionale elvetico sarebbe infatti stato individuato dalla società friulana come un possibile rinforzo per un attacco che potrebbe dover fare a meno di Totò Di Natale nella prossima stagione. In questa stagione Gavranovic ha già segnato 15 reti in 30 partite ufficiali.

IL CHELSEA ACCELERA PER SHAW, LO UNITED PENSA IN BASCO. RODRIGUEZ NEL MIRINO DELL'ARSENAL. TERREMOTO A MONACO DI BAVIERA: HOENESS SI DIMETTE. DUE RINNOVI PER IL MAINZ, UNO PER IL FRIBURGO. SFIDA A DUE PER LA PANCHINA DELLO ZENIT. ZIVKOVIC ALL'AJAX. PAVEZ VERSO L'OLANDA. WARZYCHA NUOVO TECNICO DEL GORNIK ZABRZE

INGHILTERRA: Il Chelsea punta forte su Luke Shaw del Southampton per rinforzare la corsia sinistra che molto probabilmente perderà Ashley Cole a fine stagione: costo dell'operazione 21 milioni di sterline per portare a Londra Shaw che non ha mai nascosto il suo tifo per il Chelsea. Il Manchester United si gode le parole di Robin van Persie che sogna di chiudere la propria carriera con l'attuale maglia. Sul mercato il club inglese guarda a Bilbao e mette nel mirino 5 calciatori: i centrocampista Ander Herrera, già cercato nella scorsa stagione, Ander Iturraspe e Markel Susaeta, l'esterno Oscar de Marcos e il fantasista Iker Muniain. Dopo Sagna, un altro calciatore dell'Arsenal sembra voler lasciare il club alla scadenza del contratto. Si tratta di Lukasz Fabianski che ha nuovamente rifiutato l'offerta di rinnovo dei londinesi. In entrata invece si lavora su Ricardo Rodriguez del Wolfsnurg. Il calciatore, secondo TMW, sarebbe balzato in cima alle preferenze di Wenger che però dovrà vedersela con una folta concorrenza. Il Manchester City guarda invece al futuro e piazza il colpo Rodney Kongolo, centrocampista classe '98 del Feyenoord.

GERMANIA: Terremoto in casa Bayern Monaco dopo la condanna a tre anni e mezzo di reclusione per il presidente Uli Hoeness a causa di una mega evasione fiscale. L'ex calciatore, che non ricorrerà in appello, si è infatti dimesso dal suo ruolo all'interno della società bavarese. Il nuovo presidente sarà Herbert Hainer, amministratore delegato dell'Adidas. Per quanto riguarda il mercato c'è sempre in ballo il futuro di Mandzukic su cui è forte il pressing delle squadre inglesi: Chelsea, Manchester United e Arsenal. Il Mainz mette a segno altri due rinnovi per la prossima stagione prolungando di un anno i contratti di Nikolce Noveski e Loris Karius. Il Friburgo invece rinnova per un anno il contratto dell'esperto difensore Pavel Krmas.

SPAGNA: L'Atletico Madrid mette gli occhi su Rui Patricio. I Colchoneros infatti ogni giorno che passa sono sempre più rassegnati all'idea di dover perdere Courtois a fine stagione, e così hanno già iniziato i sondaggi per la successione del belga. Il nome in cima alla lista, secondo Record, è proprio quello del numero 1 dello Sporting Lisbona.

RESTO D'EUROPA: In casa Zenit San Pietroburgo si lavora per trovare un erede di Spalletti sulla panchina. La scelta sembra ristretta a due nomi: Andre Villas-Boas e Thomas Schaaf, col tedesco che sembra in leggero vantaggio. L'Ajax piazza invece il colpo Rachairo Zivkovic che, come riporta TMW, firmerà un triennale con la squadra olandese. Ajax che si prepara a sfidare il PSV Eindhoven per il giovane Esteban Pavez del Colo Colo, già cercato in passato anche dal Parma. Secondo TMW i due club olandesi avrebbero monitorato da vicino il cileno in vista della prossima stagione. Il Górnik Zabrze ha annunciato sul proprio sito l'arrivo di Robert Warzycha come allenatore. L'ex nazionale polacco ha firmato un accordo per le prossime tre stagioni.