Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 giugno
domenica 22 giugno 2014, 01:122014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, SI INSISTE PER MORATA. IBARBO L'ALTERNATIVA. INTER, I NERAZZURRI NON MOLLANO LA PISTA JOVETIZ, MAZZARI HA DATO L'OK PER M'VILA. MILAN, ADDIO MANDZUKIC: L'OBIETTIVO ORA È ITURBE. FASE DI STALLO PER RAMI. ROMA, OTTIMISMO PER UCAN. FIORENTINA, CUADRADO VIA SOLO PER 50 MILIONI, PIACE IL POLACCO KRYCHOWIAK. NAPOLI, PIACE MICHU DELLO SWANSEA, ESERCITATO IL CONTRORISCATTO PER EL KADDOURI.

La Juventus continua a lavorare per l'arrivo di Alvaro Morata, attaccante classe '92 chiesto da Antonio Conte. Nelle ultime ore ci sta pensando anhce il Monaco, ma i bianconeri potrebbero rilanciare aggiungendo ulteriori bonus legati alla clausola di riacquisto (17-18mln subito e altri 5 qualora il Real non dovesse esercitare il diritto). Ma si potrebbe lavorare anche sulla clausola stessa: il Real vuole il 50% in più della cifra spesa dalla Juve, mentre i bianconeri chiedono eventualmente il doppio. Intanto i bianconeri seguono anche Victor Ibarbo del Cagliari: per l'attaccante sudamericano si prospetta una vera e propria sfida di mercato tra Juventus, Napoli e Inter. I tre club sono alla ricerca di un calciatore con le sue caratteristiche, restano da capire le intenzioni del nuovo allenatore del club sardo, Zdenek Zeman. Ibarbo non ha comunque una valutazione inferiore ai 10-12 milioni di euro.
L'Inter non ha perso le speranze di arrivare a Stevan Jovetic. Secondo quanto riferito da Sky i nerazzurri insistono sul prestito col Manchester City che però cederà solo uno tra l'ex viola ed Alvaro Negredo, finito nel mirino dell'Atletico Madrid per sostituire Diego Costa. Chi agirà prima tra Inter ed Atletico porterà a casa il proprio obiettivo, bloccando sostanzialmente l'altro che non verrà ceduto. Secondo quanto riportato da Sky Sport il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri avrebbe dato l'ok al tesseramento del centrocampista Yann M'Vila del Rubin Kazan. Fra le due società l'intesa sul trasferimento sarebbe totale così come quella fra i nerazzurri e il francese.
Il Milan deve dire addio alla pista Mandzukic: l'attaccante croato, oggetto dei desideri dei rossoneri, è ad un passo dal Wolfsburg. Per questo motivo il Milan è pronto a dare l'assalto a Juan Iturbe. Per l'attaccante di proprietà dell'Hellas Verona verrà presentata un'offerta ufficiale dopo le cessioni di Ricardo kakà e Robinho, giocatori sempre più vicini all'addio. Fase di stallo nell'operazione Adil Rami. Il club rossonero, ormai è chiaro, è intenzionato ad acquistare il difensore francese ma è ancora in attesa di capire con chi parlare al Valencia. Soprattutto, come riporta stamane il quotidiano Tuttosport, il Milan vuole sapere se l'offerta già presentata è sufficiente o se dovrà alzare la proposta, arrivando a 4.5 milioni di euro.
C'è grande ottimismo in casa Roma per l'acquisto del centrocampista Salih Uçan, calciatore classe '94 di proprietà del Fenerbahçe. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Sky, in settimana ci sarà l'incontro decisivo per definire gli ultimi dettagli dell'accordo e giungere alla fumata bianca.
Juan Cuadrado lascerà la Fiorentina solo per una grande offerta. A fare il punto della situazione è Quotidiano Nazionale, il quale spiega che il club viola non ha alcuna intenzione di privarsi a cuor leggero del talento colombiano. Pronta per il calciatore una proposta di rinnovo del contratto da più di due milioni di euro netti a stagione, mentre nel caso in cui il colombiano decidesse di partire verranno prese in considerazione solo offerte da 50 milioni di euro in su. Gzegorz Krychowiak è un obiettivo importante per l'attacco della Fiorentina: lo conferma mercato365.com, portale francese, il quale rivela come i viola abbiano chiesto informazioni circa la valutazione del giocatore del Reims, che si aggira sui 7 milioni di euro. I viola comunque non perdono d'occhio l'altro obiettivo presente in Ligue 1, il francese Valbuena.
Napoli a caccia di un vice-Higuan. Con Zapata richiesto sul mercato e che potrebbe lasciare Napoli per andare (in prestito) a giocare con continuità, Benitez avrà bisogno di una prima punta di riserva in grado di far rifiatare Higuain. Secondo quanto riportato da Sky infatti, l'ultimo nome accostato ai partenopei è quello di Miguel Pérez Cuesta, meglio conosciuto come Michu, attaccante spagnolo classe '86 in forza allo Swansea.
Tramite il sito del Torino si apprende che l'attaccante Omar El Kaddouri, dopo essere stato riscattato dai granata è tornato ufficialmente al Napoli che ha esercitato immediatamente il diritto di controriscatto. Il marocchino dunque è interamente di proprietà della società partenopea.

REAL MADRID, PRONTI 30 MILIONI PER VERRATTI, ANCELOTTI VUOLE ANCHE STERLING. BARCELLONA, ASSALTO A SUAREZ, FRENATA PER MATHIEU. ATLETICO, SI LAVORA CON IL CHELSEA PER IL PRESTITO DI LUKAKU, KHEDIRA PUÓ ARRIVARE ALLA CORTE DI MOURINHO. MANCHSTER UNITED, VALENCIA RINNOVA FINO AL 2018

Marco Verratti è la priorità del mercato del Real Madrid. Carlo Ancelotti lo ha chiesto espressamente alla propria dirigenza che si è convinta a spendere fino a 30 milioni di euro per il centrocampista del PSG. Adesso i Blancos dovranno convincere il club francese a cedere l'ex Pescara, magari facendo leva sui guai inerenti al fair play finanziario e al bisogno della squadra parigina di abbassare il proprio monte ingaggio. Non solo Verratti, le merengues starebbero pianificando l'assalto a Sterling, talentuoso attaccante classe '94 del Liverpool. Il giocatore, tra i pochi a salvarsi nelle due partite perse dall'Inghilterra, piace molto a Carlo Ancelotti che crede diventerà un top-player a livello internazionale.
Il Barcellona ha intenzione di fare concorrenza al Real Madrid per Luis Suarez. Dopo la stagione fallimentare, i blaugrana hanno intenzione di rinforzarsi molto e hanno messo nel mirino il forte attaccante del Liverpool e dell'Uruguay. I catalani sarebbero pronti a mettere sul piatto 70 milioni di sterline per arrivare al pistolero. I rumors odierni rivelano di un Barcellona in pressing per definire l'arrivo di Jérémy Mathieu. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Marca, però, il Valencia avrebbe stoppato la trattativa per il difensore francese classe '83. La posizione del club è ferma sulla richiesta fuori mercato di 20mln di euro, ovvero la clausola rescissoria del giocatore.
Spunta anche l'Atletico Madrid per Romelu Lukaku. Come riportato dal Daily Mirror, i Colchoneros vorrebbero trovare un accordo con il Chelsea per il prestito stagionale del calciatore belga. In questo modo i due club si scambierebbero attaccanti, dato l'approdo ai Blues di Diego Costa. Il Chelsea vuole Sami Khedira, su richiesta esplicita di Josè Mourinho che ha allenato il tedesco al Real Madrid. Secondo quanto riferito dal Sunday People i blues dopo il Mondiale proveranno l'assalto al centrocampista delle merengues, che entra nel suo ultimo anno di contratto, con una proposta d'ingaggio superiore ai 3mln di euro a stagione. Il Chelsea crede di poter definire l'affare per un esborso di 15mln di euro.
Antonio Valencia ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester United. Per l'ecuadoriano, nuovo triennale con opzione fino a giugno del 2018. L'esterno è arrivato ai Red Devils nel 2009 e ha disputato 191 partite, realizzando 21 gol.