Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 agosto 2014, 01:052014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, INCONTRO GALLIANI-SABATINI PER DESTRO. ETO'O L'ALTERNATIVA. ACCELERATA PER IL GIOVANE LESTIENNE. JUVENTUS, PODOSLKI OBIETTIVO CONCRETO PER L'ATTACCO. ROMA, BENATIA SI AVVICINA AL BAYERN MONACO: TRE NOMI PER SOSTITUIRLO. INTER, OFFERO L'EX MILANISTA TARAABT, SCHELOTTO VERSO IL CHIEVO. NAPOLI, CON LA CHAMPIONS PUO' ARRIVARE AGGER. FIORENTINA, RISCHIO ASTA PER STAMBOULI.

Il Milan è a caccia del sostituto di Mario Balotelli. Tutti gli indizi portano a Mattia Destro, attaccante della Roma. Nella giornata di ieri è andato in scena a Forte dei Marmi un incontro fra Galliani e Sabatini per parlare della punta giallorossa. La trattativa è ancora all'inizio, con il Milan che offre 15 milioni di euro mentre la Roma continua a chiederne almeno 25. L'alternativa porta il nome di Samuel Eto'o: dal punto di vista economico sarebbe un'operazione anche meno costosa di Destro perché acquisibile a zero e perché potrebbe anche fare un piccolo sacrificio. Magari con un biennale da 3,5 milioni a stagione a fronte dei 5 annui dell'ultimo ingaggio. Per quanto riguarda l'esterno invece c'è stata un'accelerata per Maxime Lestienne, talento belga classe '92 del Club Brugge. Il Milan ha nuovamente contatto il procuratore del ragazzo, chiedendo di portare avanti la trattativa: il Brugge è pronto a darlo in prestito con diritto di riscatto.
Lukas Podolski il primo obiettivo per l'attacco della Juventus. Il tedesco piace soprattutto per la sua esperienza in ambito europeo e nella giornata di ieri ci sarebbero stati i primi contatti con gli agenti e con l'Arsenal. La trattativa, però, sarà intavolata solo a inizio settimana, dopo il week end di Premier League, con il club bianconero che potrebbe cercare di portare avanti l'operazione in prestito con diritto di riscatto.
Passiamo alla roma: entro lunedì potrebbe esserci un incontro di aggiornamento tra la Roma e il Bayern Monaco per il difensore Mehdi Benatia. Walter Sabatini volerà a Monaco di Baviera e lì proverà a chiudere l'affare, anche se le parti sono ancora distanti. Basa, Chiriches e Manolas restano i tre obiettivi in pole position per rimpiazzare il marocchino.
Novità di mercato per l'attacco dell'Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport nelle ultime ore sarebbe stato offerto al club nerazzurro Adel Taarabt, trequartista del QPR che la scorsa stagione ha militato sei mesi in prestito nel Milan. Per il momento, però, non sembra esserci una vera e propria trattativa. Ezequiel Schelotto potrebbe prendere la via verso Verona sponda Chievo. Ai microfoni di Fcinter1908.it l'agente del Galgo, Bruno Carpeggiani, conferma l'affare: "Schelotto vicino al Chievo? Sì, andrà lì insieme a Botta. La formula? Non so ancora dirlo, ci dobbiamo ancora incontrare con i club per definire il tutto. Credo si chiuda lunedì".
Non solo Lucas Leiva (27), il Napoli continua a seguire un altro calciatore che milita tra le file del Liverpool. Il Mattino in edicola questa mattina scrive infatti che non è escluso un colpo last-minute legato a Daniel Agger (29), difensore danese già trattato dai partenopei nello scorso gennaio. Il quotidiano scrive che Rafael Benitez ammicca di fronte la possibilità di un clamoroso lieto fine ma, anche in questo caso, tutto dipenderà dal passaggio del turno in Champions League ai danni dell'Athletic Bilbao.
Benjamin Stambouli è il nome più caldo per il centrocampo della Fiorentina. Eduardo Macia vuole chiudere il suo acquisto entro il weekend e secondo quanto raccolto dalla redazione di Firenzeviola.it, Montpellier e viola si aggiorneranno proprio nelle prossime ore ed entro lunedì verrà presa una decisione definitiva. In Francia parlano di una Fiorentina che non avrebbe neanche presentato un'offerta per il francese, ma in realtà l'offerta viola c'è eccome. Il presidente Niccollin ha cercato, con le dichiarazioni di due giorni fa, di accendere un'asta per il centrocampista inserendo anche l'Olympique Marsiglia, ma lo stesso giocatore ha già giurato fedeltà alla società di Della Valle ed aspetta solo il via libera per prendere il primo aereo per Peretola. Entro lunedì tutto verrà deciso: o il Montpellier accetterà i 4 milioni offerti dai viola, o il rischio è che salti tutto nonostante la volontà del francese.

MANCHESTER UNITED, È FATTA PER DI MARIA. 60 MILIONI AL REAL MADRID, 13 MILIONI L'ANNO AL GIOCATORE. CHELSEA, TORRES IN TRIBUNA, TRE SQUADRE SULL'ATTACCANTE SPAGNOLO. MONACO, ARRIVA WALLACE IN PRESTITO. BENFICA, PRESO SAMARIS DALL'OLYMPIAKOS. CRYSTAL PALACE, ANCHE MOYES IN CORSA PER LA PANCHINA. REAL MADRID, KHEDIRA APRE AL POSSIBILE ADDIO.

Notizia clamorosa dall'Inghilterra. Secondo indiscrezioni provenienti dall'Oltremanica sarebbe fatta per il trasferimento di Angel Di Maria al Manchester United. Il Real Madrid, si legge, dovrebbe incassare 60 milioni di euro. L'ufficialità è prevista per la prossima settimana. Secondo il tabloid Daily Mail, infatti, al calciatore è stato proposto un contratto da 200mila sterline a settimana. Un ingaggio monstre per l'ex Benfica che guadagnerà 13 milioni netti l'anno.
Ha fatto rumore a Londra l'esclusione di Fernando Torres, spedito in tribuna dal tecnico del Chelsea José Mourinho in occasione della gara contro il Leicester. A questo punto l'attaccante sembra in partenza e secondo i media spagnoli ci sarebbe anche il Milan sulle tracce del Niño. Le altre formazioni sono il Liverpool, che però potrebbe accontentarsi di Mario Balotelli, e il Monaco. I Blues dal canto loro farebbero partire volentieri il calciatore pur di liberarsi di un ingaggio pesantissimo.
Rinforzo in difesa per il Monaco: Wallace è un nuovo giocatore del club monegasco. Il difensore centrale brasiliano arriva dallo Sporting Braga con la formula del prestito.
Andreas Samaris è un nuovo giocatore del Benfica. Il centrocampista greco arriva dall'Olympiacos ed ha firmato un contratto fino a giugno 2019.
Secondo quanto riportato dal London Evening Standard, ci sarebbe anche David Moyes nella lista del Crystal Palace per essere il nuovo manager della squadra. Si tratta naturalmente di una pista molto difficile, soprattutto perché Moyes preferirebbe un'esperienza all'estero.
"Addio al Real Madrid? In questo momento tutto è possibile", queste le brevi dichiarazioni alla BILD di Sami Khedira, centrocampista tedesco del club spagnolo.