Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 agosto 2014, 01:042014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, UFFICIALE IL PASSAGGIO DI BALOTELLI AL LIVERPOOL. ORA TUTTO SU TORRES, LO SPAGNOLO È IL FAVORITO PER L'ATTACCO. ROMA, BENATIA AL BAYERN MONACO: CI SIAMO. SABATINI HA PRONTA L'ALTERNATIVA, IL GRECO MANOLAS. JUVENTUS, L'AGENTE DI PODOLSKI FRENA. L'ALTERNATIVA è SHAQIRI: IL BAYERN MONACO APRE AL PRESTITO. NAPOLI, ITURRASPE NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO. INTER, VIA GUARIN ED ALVAREZ PER ARRIVARE A LAVEZZI. FIORENTINA, C'È L'OFFERTA PER STAMBOULI. PARMA, ARRIVA LODI IN PRESTITO. CAGLIARI, AVELAR RINNOVA FINO AL 2017.

Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Liverpool, ora c'è anche l'ufficialità. Il profilo Twitter dei Reds annuncia l'accordo col giocatore ex Milan. Questo il comunicato: "Liverpool Fc ha completato l'ingaggio dell'attaccante italiano Mario Balotelli dal Milan. Il giocatore ha firmato il proprio contratto col Liverpool diventando il nono rinforzo stagionale".
Adesso il club rossonero è alla ricerca del sostituto si SuperMario. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Fernando Torres. Secondo le ultimissime raccolte in esclusiva da TuttoMercatoWeb i rossoneri nella serata di ieri hanno praticamente raggiunto l'accordo col Chelsea per il passaggio a Milano del Niño, chiuso a Londra dall'arrivo di Diego Costa e Didier Drogba. Le parti sono vicinissime, nelle prossime ore tutto sarà meglio definito. Torres arriverà a Milano in prestito con obbligo di riscatto la prossima stagione.
Mehdi Benatia è ad un passo dal Bayern Monaco. Nella serata di ieri ci sono stati dei passi avanti importanti per la trattativa. I due club infatti discutono su chi debba pagare il cosiddetto "premio solidarietà", ovvero un 5% del trasferimento a tutti i club con cui Benatia ha giocato in passato. Quando si arriva a parlare di questi dettagli vuol dire che la trattativa è davvero vicina alla conclusione.Il club giallorosso ha già in mano il sostituto, si tratta di Konstantinos Manolas, difensore ventitreenne dell'Olympiakos. C'è già l'accordo tra le parti.
Il nome di Lukas Podolski è uno dei più caldi di questi ultimi giorni di mercato. L'attaccante dell'Arsenal è infatti finito nel mirino di Juventus e Napoli in Italia e del Wolfsburg in Germania squadre che vogliono completare l'attacco con un calciatore duttile come il tedesco. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il suo agente Alì Pektas per capire la situazione dell'attaccante che ha ancora due anni di contratto con i londinesi: "Ho letto sui giornali dell'interesse di Juventus e Napoli per Lukas, ma al momento non ci sono stati contatti coi due club. Non so se arriverà in Italia durante questo mercato, ora non si può dire nulla di certo. - nicchia Pektas senza sbilanciarsi sul futuro - L'unica cosa sicura è che ha un contratto con l'Arsenal".
Arrivano novità interessanti per la Juventus sul fronte Xherdan Shaqiri, gioiellino svizzero classe '91 in forza al Bayern Monaco. Il Bayern Monaco sarebbe disposto a cedere il giocatore in prestito. Nei prossimi giorni potranno quindi arrivare novità importante, con i bianconeri pronti a cogliere l'occasione.
Oltre ai soliti Sandro del Tottenham e Lucas Leiva del Liverpool, il Napoli segue un altro giocatore per rafforzare il centrocampo. Si tratta di Ander Iturraspe, centrocampista dell'Athletic Bilbao che contenderà l'accesso ai gironi di Champions League al club azzurro. Il Napoli farà un tentativo con l'Athletic in caso di qualificazione alla fase a gironi. Sul giocatore, che piace molto e Benitez, c'è stato un sondaggio da parte del Bayern Monaco.
L'Inter continua a lavorare sottotraccia per il ritorno in Italia del Pocho Lavezzi, ma prima dovrà liberarsi di due centrocampisti che hanno caratteristiche troppo simili a quelle di Hernanes e Kovacic: Alvarez e Guarin. L'Inter spera così di racimolare i 15 milioni richiesti dal PSG.
Fiorentina-Stambouli, c'è l'offerta dei viola. Il club gigliato avrebbe presentato al Montpellier un'offerta di 5 milioni di euro pagabili in due rate per il giovane mediano francese. Al momento con questa offera i viola sono in pole position: defilato lo Swansea, escluso dalla corsa il Marsiglia. Il giocatore vuole solo la Fiorentina. La risposta del Montpellier dovrebbe arrivare al massimo nella giornata di oggi.
Francesco Lodi è un nuovo giocatore del Parma, adesso è ufficiale. Il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto.
Danilo Avelar ha rinnovato il suo contratto con il Cagliari per altri 3 anni. Il laterale brasiliano ha rinnovato fino al 2017, la notizia arriva dal profilo Twitter ufficiale del Cagliari.

EVERTON, PRESO ETO'O: DOMANI VISITA E FIRMA. REAL MADRID, KHEDIRA RESTA. ILLARAMENDI PUO' PARTIRE IN PRESTITO. BARCELLONA, DOUGLAS COSTA POTREBBE ARRIVARE SUBITO. SIVIGLIA, PER IL DOPO FAZIO C'È NETO. SUNDERLAND, POYET CHIEDE IL RITORNO DI BORINI. DEL PIERO, ENTRO 24 ORE LA RISPOSTA ALL'HONVED.

Samiel Eto'o all'Everton, è fatta. Il camerunens ha accettato un contratto biennale da 3,5 milioni di euro. Domani visite e firme. Addio ad un ritorno in Italia per l'ex Inter.
Carlo Ancelotti si è arreso: Sami Khedira resterà al Real Madrid. A riportarlo è AS.com che spiega anche come il giocatore, di rientro dalla mini visita in Germania, oggi si è allenato regolarmente ed è stato abbracciato e celebrato dai propri compagni di squadra. Per questo Asier Illaramendi potrebbe anche partire in prestito entro il prossimo 31 agosto, con l'Athletic Bilbao molto interessato al futuro del giocatore.
Missione brasiliana per il Barcellona che ha inviato a San Paolo alcuni dirigenti per chiudere l'acquisto di Douglas. Il giocatore è costato 6 milioni di euro e potrebbe approdare in Europa già durante questa sessione di mercato. Inzialmente il club blaugrana avrebbe voluto girare il giocatore in prestito proprio al San Paolo, adesso però sembra più probabile un approdo europeo immediato per l'esterno brasiliano. Le due opzioni prevedono o l'arrivo al Barça, oppure il prestito in un club europeo per abituarsi al gioco e prendere confidenza con il vecchio continente.
Il Siviglia ha già identificato il primo obiettivo per la difesa dopo la cessione di Federico Fazio. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione si tratta di Luis Neto, centrale portoghese attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo. L'ex Siena piace molto al ds andaluso Monchi che nelle prossime ore cercherà di abbassare le richieste economiche della società russa, attualmente fissate fra gli otto e i dieci milioni di euro.
Il manager del Sunderland Gus Poyet chiede il ritorno di Fabio Borini. A riportarlo il Sunderland Echo secondo il quale il centravanti del Liverpool, a seguito dell'arrivo di Mario Balotelli, potrebbe cercare fortuna altrove. Nell'ultima stagione in prestito al Sunderland l'attaccante italiano ha realizzato 7 reti in 32 partite.
Ultime sulla trattativa tra Alessandro Del Piero e l'Honved, raccolte da Tuttomercatoweb.com. La risposta dell'attaccante è attesa nelle prossime 24 ore per quanto riguarda la società ungherese che attende fiduciosa, mentre lo sponsor tecnico Givova in queste ore sta fornendo i dettagli all'ex 10 della Juventus. Intanto, resta in ballo anche la proposta del New Dehli, in India, dove il contatto resta importante e sempre valido, raccontano fonti vicine a Del Piero.