Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 27 febbraio 2014, 00:452014
di Simone Lorini
Riepilogo estero a cura di Tommaso Maschio

LIVAJA PIACE AL GENOA, LA ROMA STUDIA IL RINNOVO DI GARCIA, MENTRE IL NAPOLI SI AVVICINA A DOBLAS. JUVE: RINNOVO DI ASAMOAH A UN PASSO, WOLSKI VERSO UDINE, MENTRE L'INTER INCONTRA EVRA. MONTELLA: VOCI CATALANE

ATALANTA - Le ultime imprese di Marko Livaja all'Atalanta non sembrano aver scoraggiato il Genoa, già pretendente dell'attaccante croato nello scorso mercato di gennaio. Il calciatore, messo fuori rosa in settimana dal club orobico, potrebbe tornare d'attualità per il Grifone nel prossimo giugno, quando lascerà certamente in nerazzurri, secondo quanto riferisce il Secolo XIX.

ROMA - Leggo fa il punto sul futuro di Rudi Garcia. Sul tavolo c'è ancora il rinnovo del tecnico francese, seguito dalle grandi d'Europa. Il Paris Saint-Germain lo segue con interesse, per questo Sabatini vuole blindarlo sino al giugno 2017 con un contratto da 2 milioni di euro. Non solo: il dg Mauro Baldissoni, negli Stati Uniti, si confronterà con il presidente James Pallotta anche sui rinnovi di Miralem Pjanic e di Mehdi Benatia, anche loro sogni di mezza Europa. Inoltre, secondo quanto riferisce Sportmediaset, lo staff delle giovanili della Roma sarebbe rimasto molto soddisfatto dalle prestazioni dell'esterno Manuel Milinković, classe 1994, che ha sostenuto un periodo di prova a Trigoria mostrando grandi numeri. L'eventuale tesseramento sarà però deciso più avanti, ma di certo il radar giallorosso è sintonizzato sul futuro del calciatore franco-serbo.

NAPOLI - In esclusiva a TuttoMercatoWeb.com l'agente di Toni Doblas, conferma che la trattativa tra il suo assistito ed il Napoli é vicinissima alla conclusione: "Sì é vero, sono a Napoli in questo momento e l'accordo é molto vicino. Mi hanno chiamato davvero molti agenti in queste ore, ma sto trattando direttamente col club e domani avrò un altro incontro con i rappresentati azzurri. Giornata decisiva? Ripeto, siamo molto vicini".

PARMA - Antonino Ragusa, calciatore in comproprietà tra Pescara e Genoa, ha attirato l'interesse di due club di Serie A secondo quanto riferito da tuttob.com: il centrocampista offensivo 23enne, nativo di Catania, sarebbe appetito in particolare da Parma e Chievo Verona, pronte a contenderselo per la stagione 2014-2015.

INTER - Nuove sul mercato dell'Inter, intercettate in questi istanti da Tuttomercatoweb.com. Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, è sbarcato in questi istanti a Londra con il volo da Linate delle 14. All'aeroporto di London City, il dirigente ha visto Patrice Evra, terzino del Manchester United. I due si sono visti all'uscita del terminal meno di mezz'ora fa e si sono poi allontanati insieme. Evra è in scadenza di contratto a giugno con lo United. Potrebbe profilarsi un ritorno in Argentina per il centrocampista dell'Inter Esteban Cambiasso: lo rivela il nuovo presidente del River Plate Rodolfo D'Onofrio, che ad una radio locale ha dichiarato: "Spero prima o poi di poter far tornare a giocare qui Aimar, che parla spesso con Enzo Francescoli. Sino a questo momento non ho mai parlato con Cambiasso, ma mi piace moltissimo il suo modo di giocare al calcio".

JUVENTUS - L'ultima tegola che si è abbattuta sulla Juventus è l'improvviso infortunio di Kwadwo Asamoah, fermato da un'elongazione muscolare che non gli permetterà di scendere in campo contro il Trabzonspor e che lo tiene in dubbio anche per la gara di campionato contro il Milan. La redazione di TuttoJuve.com ha contattato in esclusiva Claudio Vagheggi, agente del centrocampista bianconero: "Dagli accertamenti pare che non sia niente di grave, quindi penso che in due o tre giorni dovrebbe andare tutto a posto. Non so se vogliano rischiarlo o meno nelle prossime partite. Ora rimane qui in questi giorni e si saprà qualcosa in più sabato mattina. Rinnovo? Penso che la prossima settimana dovremmo chiudere. Manca qualche particolare, ci siamo incontrati ieri, però diciamo che l'accordo in linea di massima c'è".

MILAN - Secondo quanto riferisce Football Direct News, il Manchester United starebbe seguendo la situazione di Philippe Mexes, difensore per il Milan, in previsione dell'addio di Nemanja Vidic, destinato all'Inter. Col biondo centrale francese Moyes vorrebbe iniziare una robusta campagna di rinnovamento del reparto arretrato, che vedrà quasi certamente anche l'addio di Rio Ferdinand.

HELLAS VERONA - Secondo quanto Talksport, portale inglese, l'Hellas Verona potrebbe puntare a una nuova strategia di valorizzazione per il gioiellino Juan Manuel Iturbe, rimandando di un anno la cessione a titolo definitivo. L'idea consisterebbe in un rinnovo del prestito al Porto, per fare lievitare ancora il prezzo del cartellino e fargli avere un ruolo da protagonista in Veneto per un'altra stagione.

CHIEVO VERONA - Il Chievo Verona guarda in casa del Lumezzane, si studia la crescita di Marco Bason, portiere classe '92. I buoni uffici tra le parti potrebbero agevolare l'eventuale operazione, ma Bason è monitorato da diverse squadre.

ATALANTA - Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, il terzino destro del Carpi Gaetano Letizia è in procinto di passare all'Atalanta. Il calciatore è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie B del Carpi, e già in estate era stato accostato al cub orobico che ha ora effettivamente completato il trasferimento in vista di giugno.

MILAN - Secondo quanto riportato dal portale inglese FootballDirectNews.com il Milan avrebbe messo gli occhi sul brasiliano dello Shakhtar Donetsk Douglas Costa per rinforzare la linea mediana nella prossima stagione. A rafforzare l'indiscrezione il portale inglese riporta le parole di una fonte molto vicina al Newcastle, altro club interessato al centrocampista brasiliano, che rivela: "Saremmo felici di portare Costa da noi, ma sappiamo che nelle ultime settimane anche il Milan si è interessato al giocatore. Vedremo cosa succede, ma di certo non potremmo competere con una grande squadra come quella rossonera".

UDINESE - Molti sono gli affari in vista sull'asse Udine-Firenze. Oltre alla maxi trattativa per Cuadrado le due società stanno dialogando di altri affari da inserire a contorno. Alla società friulana piace molto infatti Rafał Wolski. Nato il 10 novembre 1992 a Kozienice è un calciatore polacco, centrocampista della Nazionale polacca, dove è compagno di Zielinski. Un ragazzo dalle qualità assolute e dotato di una grandissima tecnica che sarebbe perfetto per la mediana friulana in cerca di un regista in grado di far ripartire l'azione, riporta TuttoUdinese.it. La società bianconera starebbe spingendo per avere il suo cartellino o la comproprietà ma Montella, nonostante non lo impieghi moltissimo, lo vorrebbe tenere in rosa.

FIORENTINA - Clamoroso dalla Spagna. Secondo Sport ci sarebbe anche Vincenzo Montella per un futuro sulla panchina del Barcellona. L'aeroplanino potrebbe prendere il posto del Tata Martino: vi abbiamo già raccontato delle altre candidature europee, ma Montella avrebbe, a detta del quotidiano, Pep Guardiola come sponsor d'eccezione. Una Fiorentina alla presa coi torti arbitrali, coi ko drammatici e, ora, anche con questo rumor a sorpresa.

IL LIVERPOOL GUARDA IN SPAGNA E GERMANIA. IL BAYERN SI PREPARA A BLINDARE KROOS. DRMIC IN ORBITA HERTHA. MATUIDI RINNOVA COL PSG. AJAX: COLPO ZIVKOVIC. VAN GAAL RIFIUTA IL FEYENOORD. MARKOVIC RESTA AL BENFICA. PAIXAO NUOVO TECNICO DEL BRAGA

INGHILTERRA: Il Liverpool sembra intenzionato a far spesa in Spagna. Gli obiettivi sono il portiere Victor Valdes del Barcellona, che arriverebbe a parametro zero, e il centrocampista Isco del Real Madrid per cui invece servono diversi milioni di euro. Liverpool che per l'attacco pensa anche a Roberto Firmino dell'Hoffenheim, calciatore valutato 20 milioni di euro e seguito con grande interesse anche dallo Zenit San Pietroburgo in Russia.

GERMANIA: In casa Bayern Monaco continua a tener banco la situazione relativa al rinnovo di Toni Kroos. Il direttore finanziario del club Dreesen ha aperto al rinnovo del calciatore annunciando novità importanti per le prossime settimane. Il club bavarese dovrà poi resistere agli assalti per Thomas Muller da parte del Barcellona che lo vorrebbe per la prossima stagione. Sarà importante capire la volontà dei calciatori che, cresciuti nel vivaio Bayern, non sembrano intenzionati a cambiare aria. L'Hertha Berlino invece lavora per portare nella capitale l'attaccante Josip Drmic del Norimberga per sostituire il colombiano Ramos destinato al Borussia Dortmund. Lo svizzero ha aperto all'addio ammettendo però di voler giocare in una grande, status che i berlinesi ancora non hanno raggiunto.

FRANCIA: Il PSG ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino al giugno 2018 del centrocampista Blaise Matuidi.

RESTO D'EUROPA: Il Rubin Kazan lavora per portare in Russia l'attaccante del Metalist Kharkiv Marko Devic offrendo al calciatore un quadriennale a cifre doppie rispetto a quanto percepisce in Ucraina. In Olanda l'Ajax sta per piazzare il colpo Richairo Zivkovic del Groningen, talento 17enne finito nel mirino anche di Barcellona e Liverpool. Non sarà invece in Olanda il futuro del ct Louis van Gaal che ha detto no al contratto offertogli dal Feyenoord. Il suo futuro sarà in una grande club di Premier League. Secondo quanto riportato da Record il Benfica ha trovato l'accordo con Lazar Markovic per il prolungamento del suo attuale contratto. Il 19enne talento serbo era da tempo nel mirino del Chelsea. Jorge Paixao è il nuovo tecnico dello Sporting Braga. Il club portoghese ha ufficializzato l'arrivo dell'allenatore fino al termine della stagione.