Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 gennaio 2014, 00:302014
di Simone Lorini
Riepilogo estero a cura di Tommaso Maschio

INTER: ICARDI NEL MIRINO DEL MONACO, IL MILAN ACCOGLIE TARAABT, LA LAZIO SALUTA HERNANES. NANI NERAZZURRO? PIU' OSVALDO BIANCONERO, MENTRE HENRIQUE E' GIA' AZZURRO. IL PARMA ACCELERA PER DIAKITE' E PRENDE MOLINARO

AFFARI UFFICIALI - Alberto Malesani è il nuovo allenatore del Sassuolo. L'ex allenatore di Parma e Fiorentina dirigerà questo pomeriggio il suo primo allenamento. Domani alle 11.30 la presentazione.
- L'Udinese accoglie ufficialmente il centrocampista ex Napoli Hassan Yebda. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club friulano: "Udinese Calcio comunica di aver acquistato a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Hassan Yebda dal Granada Club de Futbol. Il giocatore algerino vestirà il bianconero dell'Udinese fino al 30 giugno 2014".
- La piccola storia del Sassuolo in Serie A si arricchisce di un altro grande capitolo. Un'operazione con il Barcellona non è infatti cosa di tutti i giorni, anche se dietro c'è la Roma. Ecco il comunicato diramato dal sito ufficiale dei catalani circa la cessione ai neroverdi del giovane attaccante Antonio Sanabria: "FC Barcelona e US Sassuolo hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Tonny Sanabria nel club della Serie A italiana, all'interno di un'operazione che può raggiungere i 12 milioni di euro. Di tale importo, 4,5 milioni sono garantiti e il resto, fino a raggiungere 12 milioni, è soggetto al rendimento del giocatore e al suo futuro valore di mercato".
- Il Livorno ha annunciato l'arrivo di Djamel Mesbah dal Parma in prestito fino a fine stagione. Questo quanto riportato dal sito della società labronica: "L'A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver ultimato il tesseramento, a titolo temporaneo, del calciatore Djamel Mesbah (difensore, classe 1984) proveniente dal Parma Calcio. Mesbah ha giocato anche con le maglie di Avellino, Lecce e Milan".
- Il Chievo Verona ha annunciato sul proprio sito l'arrivo dal Boca Juniors del centrocampista offensivo Leandro Paredes. Un'operazione condotta con il beneplacito della Roma dove il giocatore giocherà nella prossima stagione. Questo quanto recita il comunicato della società veronese: "L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto per il rinnovo del prestito le prestazioni sportive di Leandro Daniel Paredes".
- Matias Vecino firma col Cagliari, ecco il comunicato ufficiale dei rossoblù: "Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dalla Fiorentina le prestazioni sportive del giocatore Matias Vecino Falero. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto".

MILAN - Ultime sull'affare Adel Taarabt al Milan: l'esterno del Fulham sarà oggi in Italia. A Milano, dove vede sempre più vicini i colori rossoneri: firmerà, a meno di scossoni clamorosi last second, un contratto con il Milan. L'affare si farà in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Ancora da capire se sarà inserito o meno Cristian Zaccardo nella trattativa o se per il difensore si possano aprire altre soluzioni all'estero. Intanto l'esterno rossonero Kriszian Tamas è vicino al rinnovo contrattuale. Intanto Galliani prova a chiudere anche se Constant l'operazione Pablo Armero.

INTER - L'Inter e Nani, passi avanti. Il giocatore del Manchester è un obiettivo di mercato dei nerazzurri, c'è l'ok da parte del diretto interessato e anche della moglie che ha fatto capire di gradire molto un trasferimento a Milano. Ora resta da trovare l'accordo tra società. Ma sono stati fatti passi avanti. Nel contempo sono state effettuate le visite mediche da Danilo D'Ambrosio, nuovo arrivo nerazzurro. Mauro Icardi è l'idea del Monaco per sostituire l'infortunato Radamel Falcao. Lo si apprende da Sky. Richiesto il prestito oneroso con diritto di riscatto e l'Inter avrebbe dato l'assenso all'operazione.

ROMA - Bel colpo di Sabatini. Secondo indiscrezione di TMW la Roma si è aggiudicata Valmir Berisha, classe '96, dell'Halmstad, capocannoniere dell'ultimo Mondiale Under 17 con la nazionale svedese. Ma il ds è pronto a concedere il bis: in arrivo anche il classe 1994 Petar Golubovic. Terzino destro, approda nella Capitale dall'OFK Belgrado. Serbo ma di passaporto comunitario, Golubovic sarà domani a Roma per firmare il contratto come appreso da TMW. Affare fatto a titolo definitivo. Inoltre, dopo le ammissioni fatte direttamente da casa PSG circa l'incedibilità di Miralem Pjanic da parte della Roma si torna a parlare del rinnovo di contratto del centrocampista bosniaco. L'Atalanta è pronta a rinnovare il contratto con Davide Zappacosta fino al 2018.

BOLOGNA - Sempre più vicino l'arrivo di Erik Friberg (28), centrocampista svedese del Malmö FF, in rossoblù: lo ha confermato l'agente ai nostri microfoni ieri. Per l'attacco piace Adrian Stoian (22), mentre in uscita è stata rifiutata una offerta da parte della Lazio per Panagiotis Kone del Bologna. A riferirlo è il Corriere di Bologna

FIORENTINA - Secondo quanto riporta La Nazione il giocatore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez avrebbe rifiutato un'offerta di 2 milioni a stagione presentata negli scorsi giorni dal Napoli. Il difensore argentino sta parlando con la società per trovare l'accordo per il rinnovo fino al 2017. Intanto si preparano affari col Brescia: piace Tonci Kukoc, terzino sinistro, ma anche Sodinha, trequartista brasiliano, e il difensore Agostino Camigliano. L'agente di Rafal Wolski, Cezary Kucharski, è a Firenze per trattare la cessione in prestito del suo assistito. Il polacco piace alla Sampdoria.

PARMA - Modibo Diakitè e il Parma. Un matrimonio che potrebbe presto sfociare in realtà. I ducali, secondo quanto raccolto da TMW, stanno cercando il sorpasso su Chievo Verona e Fiorentina. Oggi i contatti potrebbero subire un'accelerata improvvisa ed il colpo diventare, appunto, realtà. Partito Mesbah, per la difesa è pronto un arrivo nello stesso ruolo: sarà Cristian Molinaro ex Juventus oggi allo Stoccarda, a raccogliere l'eredità dell'algerino. In attacco si discute con la Sampdoria di un possibile scambio tra Nicola Pozzi (che ha rifiutato Catania e Livorno) a Parma e Stefano Okaka.

JUVENTUS - Le ultime indiscrezioni di mercato vorrebbero la Juventus interessata al giovane difensore dell'Udinese, Gabriel Silva, ma il ds Giaretta ha escluso che il brasiliano possa lasciare Udine. Ai microfoni di Tuttosport.com inoltre, l'agente di Fabio Quagliarella, l'avvocato Beppe Bozzo ha smentito seccamente l'esistenza di trattative per la cessione dell'attaccante di Castellamare, che rifiutato Lazio e Trabzonspor. Qualcuno tuttavia dovrà partire, se Marotta vorrà continuare a coltivare l'idea legata a Pablo Daniel Osvaldo, sempre in cima ai pensieri della Juve. Ma prosegue spedita anche la missione futuro della Juventus che, ieri, ha definito l'acquisto di un giovane e talentuoso difensore francese. La società bianconera ha infatti preso dall'Evian Thonon-Gaillard il giovane difensore classe 1997 Yoan Severin. Chiuso il mercato di gennaio e avviata la seconda parte di stagione, per la Juventus arriverà il momento di pensare al futuro della panchina. Nei primi giorni di marzo, infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il dg bianconero Giuseppe Marotta ha in agenda il primo approccio per il rinnovo di Antonio Conte fino al 2018.

LAZIO - Incassato il no dal Milan per Gabriel, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito è diventato Luca Castellazzi l'obiettivo numero uno per la Lazio, che intende coprirsi le spalle in caso di squalifica a Berisha.

NAPOLI - Secondo quanto riporta il Corriere della Sera nel futuro di Federico Marchetti potrebbe esserci il Napoli. Il patron De Laurentiis, che sta cercando il sostituto di Reina che alla fine dell'anno saluterà la Campania, avrebbe messo gli occhi sul numero uno laziale, ricordandosi della grande partita del San Paolo di un paio di stagioni fa. Secondo quanto rivelato da Tuttonapoli.net il Napoli starebbe lavorando per portare in Italia il terzino sinistro Fabio Coentrao del Real Madrid. Il calciatore ha chiesto alla dirigenza spagnola di poter lasciare il club per giocare con continuità altrove, anche in chiave Mondiali. Intanto Bigon nella giornata di ieri ha definito tutti i dettagli relativi all'acquisto dal Palmeiras del difensore centrale Henrique. L'inserimento in rosa del calciatore verdeoro diventerà ufficiale oggi, ma prima del comunicato per lui ci sarà bisogno di ultimare le visite mediche.

VARIE ED EVENTUALI - La Sampdoria pensa ad Alessio Sestu del Chievo Verona, ma non a Fabio Quagliarella, come rivelato da ds blucerchiato e agente del giocatore. Con gli orobici si è parlato di uno scambio di prestiti fra Andrea Costa e Cristiano Del Grosso. Non c'è diritto di riscatto a favore della Lazio per l'acquisto di Helder Postiga, attaccante portoghese in arrivo dal Valencia. Brusca frenata nell'affare Chievo-Catania per lo scambio fra Tiberio Guarente e Adrian Calello, per il rifiuto di ques'ultimo. I clivensi valutano inoltre uno scambio tra Franco Brienza e Marcelo Estigarribia. Il pressing del Livorno per Gianni Munari è in aumento. L'Hellas Verona sta continuando a lavorare per Guillermo Varela del Manchester United e per il terzino destro argentino Ivan Pillud. Ma c'è anche l'idea Alexander Milosevic dell'AIK Solna. Il Sassuolo accelera per Matteo Brighi, centrocampista del Torino: affare in chiusura e all'interno di questo i granata hanno ottenuto il prestito di Jasmin Kurtic. Nicandro Breeveld, centrocampista del Suriname in forza al Pandurii Targu Jiu è finito nel mirino di Genoa e Sampdoria. Dopo Ranocchia, il Galatasaray cerca anche Davide Astori del Cagliari.

ARSENAL TUTTO SU DRAXLER. I CLUB DI MANCHESTER GUARDANO IN CASA PORTO. INTRIGO HOLTBY A LONDRA. BAYERN E BORUSSIA GUARDANO AL FUTURO. SFUMA GUARDADO PER IL BAYER. PSG: COLPO CABAYE. CORCHIA VA AL LILLE. VAN BASTEN LASCERA' L'HEERENVEN. NATKHO FINISCE IN GRECIA.

INGHILTERRA: L'Arsenal punta tutto su Julian Draxler dello Schalke 04 e in questi ultimi giorni di mercato si prepara a sferrare l'assalto finale offrendo 25 milioni di sterline al club tedesco che vorrebbe però trattenere il fantasista fino a fine anno. Le due squadre di Manchester guardano invece verso il Portogallo per rinforzare la difesa: lo United punta infatti Nicolas Otamendi del Porto, mentre il City punta il suo compagno di reparto Eliaquim Mangala. Solo uno dei due però potrà lasciare la società lusitana in questa finestra di mercato. In casa Tottenham tengono sempre banco le voci di addio di Nacer Chadli e Lewis Holtby. Il primo ha spiegato che non lascerà il club londinese a gennaio. Il secondo invece è stato accostato nella sola giornata di ieri a tre club: Fulham - in uno scambio con Berbatov - Schalke 04 e Borussia Dortmund. Addirittura si è vociferato di un imminente viaggio in Germania, eventualità smentita dal suo agente. Il Newcastle ha annunciato sul proprio sito l'arrivo dell'attaccante Luuk de Jong dal Borussia Monchengladbach. L'olandese arriva in prestito con diritto di riscatto e vestirà la maglia numero 18.

GERMANIA: Il Bayern Monaco continua a guardare al futuro bloccando il difensore Matthias Strohmaier dell'Augsburg per la prossima stagione, quando arriverà a parametro zero. Il Borussia Dortmund invece prova ad anticipare la concorrenza per Kevin Volland dell'Hoffenheim: i gialloneri avrebbero pronta un'offerta da 15 milioni di euro per l'attaccante. Intanto è in dirittura d'arrivo la trattativa per il fantasista serbo Milos Jojic del Partizan Belgrado che potrebbe aggregarsi subito alla squadra di Klopp. Niente da fare invece per il trasferimento di Andres Guardado al Bayer Leverkusen: il Valencia infatti non ha accettato la proposta di prestito del club tedesco per il messicano. Diverse anche le ufficialità di giornata: Il Wolfsburg ha girato in prestito al Deportivo La Coruña l'attaccante Ibrahim Sissoko, che nella prima parte di stagione ha giocato al Saint-Etienne; Il Mainz ha annunciato sul proprio sito di aver prolungato di due anni il contratto di Niko Bungert. Il difensore resterà nel club tedesco fino al 2016. L'Hoffenheim ha annunciato sul proprio sito di aver trovato l'accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, di Kai Herdling. L'attaccante ha firmato fino al 2016 con il club tedesco in cui milita dal 2002.

FRANCIA: Il Paris Saint-Germain piazza il grande colpo di mercato aggiudicandosi il centrocampista Yohan Cabaye fino al 2017. Un arrivo che non preoccupa Marco Verratti, come ammesso dal suo agente Donato Di Campli che chiude anche al ritorno del giocatore in Italia. Il Lille invece mette sotto contratto l'esterno Sebastien Corchia che ha firmato un contratto fino al 2018. Il Montpellier ha invece ufficializzato l'arrivo di Nicolas Saint-Ruf da Lens, che ha firmato un accordo fino al 2017. Il Tolosa ha prelevato a titolo definitivo dallo Young Boys il difensore Dusan Veskovac, mentre il Rennes ha ufficializzato, sempre a titolo definitivo, il polacco Kamil Grosicki. Movimento in uscita per il Monaco che ha prestato al Rayo Vallecano il giovane difensore Borja Lopez.

RESTO D'EUROPA: Lo Sporting Lisbona ha annunciato l'arrivo dell'esterno Ousmane Dramé, ex Padova e Venezia. Il giocatore ha firmato un accordo fino al 2018 con clausola di rescissione fissata in 45 milioni. L'Heerenven ha annunciato sul proprio sito che a fine stagione si separeranno le strade del club e del tecnico Marco van Basten. L'ex milanista, arrivato sulla panchina del club nel 2012, ha infatti deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Colpo del PAOK Salonicco che si aggiudica per i prossimi sei mesi le prestazioni dell'israeliano Bibras Natkho, in arrivo dal Rubin Kazan. Lo rende noto il club greco con una nota sul proprio sito ufficiale. Leon Benko del Rijeka ha rifiutato una sistemazione in Spagna. L'Almeria l'ha cercato offrendogli un prestito con diritto di riscatto, 80 mila euro per sei mesi al calciatore e un diritto di riscatto a 250 mila. Ma la soluzione è stata scartata. Nonostante diverse richieste piovute da numerosi club europei nelle ultime ore per il talentuoso centrocampista ghanese Obeng Regan, in forza al FK Napredak Kruševac, club di prima divisione serba, il club ha fatto sapere che fino a giugno il calciatore di certo non si muoverà. Valutato 1,5 milioni di euro, il calciatore potrebbe fare il salto in uno dei grandi campionati europei a partire dalla prossima estate, visto che gli estimatori non mancano.