Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 01:452014
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, E' FATTA PER FERNANDO TORRES. SI ATTENDE VAN GINKEL E SPUNTA SUSO - FIORENTINA, DELLA VALLE CHIUDE LA TELENOVELA CUADRADO. SALTA STAMBOULI E SI ATTENDE FERNANDO - ROMA, PRESO ANCHE HOLEBAS. SABATINI PUO' SOFFIARE RABIOT ALL'ARSENAL - JUVE, VIDAL RESTA. PER L'ATTACCO TUTTO SU HERNANDEZ - Si infiamma il mercato. Il Milan ieri ha raggiunto l'accordo col Chelsea per il prestito biennale di Fernando Torres. Il trasferimento dell'attaccante spagnolo è adesso soggetto agli accordi con l'entourage del calciatore e al superamento delle visite mediche. Il club rossonero lavora con i blues anche per l'arrivo di Marco van Ginkel: a sbloccare l'affare l'ok di Josè Mourinho alla cessione dell'olandese in prestito oneroso per una stagione senza diritto di riscatto, in modo da convincere il giocatore - che vuole imporsi col Chelsea - di avere più continuità per poi ritornare a Stamford Bridge. Intanto, però, è spuntato anche il nome di Fernández Sáez, meglio conosciuto come Suso. Il Milan pensando al centrocampista spagnolo classe '93 di proprietà del Liverpool anche per la scadenza del contratto nel 2015. Chi non ha perso le speranze di vestire di nuovo la maglia rossonera è Adel Taarabt: "Amo il Milan. Ci sono stato benissimo e spero di tornarci fino a che ci saranno delle possibilità. Non dovesse succedere sarò sempre tifoso rossonero, sperando che questo club possa tornare dove merita, ovvero a giocare e a vincere la Champions".

Giornata importante in casa Fiorentina col presidente Della Valle che ha messo fine alla telenovela Cuadrado: "Abbiamo alzato l'asticella, dobbiamo lottare per la Champions. Ci siamo anche noi. La bella notizia è che Cuadrado c'è, oggi mi ha detto che vuole restare a Firenze. E' un regalo che la città e i tifosi meritano. Lo dico con certezza: Cuadrado resta a Firenze". Sul mercato: "Ci sono situazioni non facili, ma arriverà ancora qualcosa. Potrebbe arrivare qualcosa in più del centrocampista, anche se ci sono situazioni complicate. Tutto quello che interessa alla Fiorentina diventa appetibile". Ieri è saltato l'arrivo di Benjamin Stambouli: il centrocampista del Montpellier è finito al Tottenham. Per i viola adesso sembra rimanere un solo obiettivo per la linea mediana: Fernando, brasiliano attualmente nelle fila dello Shakhtar che nelle prossime ore darà una risposta ai viola.

La Roma non si ferma più. Walter Sabatini ieri ha rinforzato il reparto arretrato con José Holebas, difensore dell'Olympiacos che può agire sia da centrale che da terzino sinistro. Il nazionale greco ha convinto infatti il direttore sportivo Sabatini che ha chiuso rapidamente l'operazione con il club ellenico per circa 3mln di euro. Già oggi il giocatore sbarcherà in Italia per sottoporsi alle visite mediche con il club giallorosso. Il colpo però può essere Adrien Rabiot: l'autorevole quotidiano L'Equipe ha svelato dell'accordo col Psg sulla base di 15mln di euro del talento classe '95 che è in scadenza nel 2015. L'Arsenal però sta studiando un disperato rilancio per tornare avanti ai giallorossi per il talentuoso centrocampista. Parallelamente si lavora a Marko Basa del Lille che non vorrebbe far partire il giocatore.

In casa Juventus è terminato il tormentone Arturo Vidal. La notizia circolava già da diversi giorni, ma in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha messo fine ai tanti rumors su un approdo al Manchester United negli ultimi giorni di mercato: "Il suo ginocchio sta bene, va gestito e domani partirà comunque titolare. Lui è fondamentale e rimarrà alla Juventus". Per l'attacco è stato accantonato il sogno Radamel Falcao: i bianconeri proveranno a chiudere per Javier Hernandez in prestito con diritto di riscatto. I bianconeri hanno definito anche due cessioni: alll'Hellas Verona, in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, va il difensore danese Frederik Sorensen mentre James Troisi passa allo Zulte Waregem con la formula del prestito stagionale

Colpo del Genoa che ha messo le mani sul talentuoso Maxime Lestienne che può considerarsi un nuovo giocatore rossoblù. Il belga classe '92 è già in città per completare il suo trasferimento nelle prossime ore: l'ala dovrebbe passare in rossoblù in prestito con diritto di riscatto fissato a 20mln di euro. Secondo quanto riferito da Sky Sport alle spalle del club Preziosi, in vista dell'eventuale riscatto, dovrebbe esserci un club di prima fascia e potrebbe essere l'Inter.

Il Napoli ieri ha definito l'arrivo di David Lopez dall'Espanyol. Il centrocampista - secondo la stampa spagnola - non verrà convocato dall'Espanyol per il match con il Siviglia considerando che ieri pomeriggio i due club hanno trovato un punto d'incontro sulla base di 5mln di euro. Si attende l'ufficialità in qualsiasi momento. Considerando le partenze di Dzemaili e Gargano, il Napoli lavora parallelamente anhce a Sandro, mediano brasiliano in uscita dal Tottenham ma corteggiato anche dal Queens Park Rangers. La valutazione del giocatore è scesa a circa 8mln di euro.

L'Inter continua a lavorare per il ritorno di Rolando, ma il futuro del difensore resta in bilico. Il giocatore è in uscita dal Porto, ma c'è da registrare anche il pressing del Sunderland e l'affare potrebbe decollare. L'operazione per l'ex Napoli è legata infatti all'addio di Hugo Campagnaro: ci sono stati nuovi contatti con Valencia e Celta Vigo, club che non riescono però a soddisfare le richieste del calciatore in merito all'ingaggio. Intanto ieri è stato ufficializzato dalla Sampdoria l'arrivo di Matias Silvestre che ha firmato il contratto che lo legherà al club blucerchiato fino al 30 giugno 2015.

Chiudiamo col Palermo che ha prelevato dal Brondby l'attaccante Simon Makienok. Il giocatore adesso è atteso in Italia per la firma sul suo nuovo contratto. Nonostante questo rinforzo, si cerca un altro attaccante ed al nome di Victor Obinna della Lokomotiv Mosca s'è aggiunto quello di Marco Borriello.

CHELSEA, REMY SARA' IL SOSTITUTO DI TORRES - ARSENAL, WENGER NEGA INTERVENTI IN ATTACCO - LEICESTER, PRESO CAMBIASSO - BAYERN MONACO, UFFICIALE L'ARRIVO DI XABI ALONSO - BORUSSIA DORTMUND, RITORNA KAGAWA - Con l'addio di Fernando Torres, passato al Milan, il Chelsea ha subito chiuso per il suo sostituto. Si tratta di Loic Remy del Queens Park Rangers: i Blues sarebbero pronti a mettere sul piatto i 10 milioni di clausola di rescissione del centravanti francese per rinforzare l'attacco della squadra allenata da Mourinho che è carente numericamente in questo momento in attacco.
Senza l'infortunato Olivier Giroud fino al 2015, anche l'Arsenal è alla ricerca di un attaccante ma Arsene Wenger - probabilmente per una strategia di mercato - ha negato un intervento nel reparto avanzato: "Saremo attivi sul mercato fino all'ultimo giorno, fino all'ultimo minuti - ha ammesso -. Se prenderemo qualcuno, lo saprete di sicuro. Intanto cerchiamo di tenere le negoziazioni più segrete possibile. Siamo sempre attenti ai movimenti di mercato, ma credo che davanti siamo a posto perché abbiamo Sanogo, Sanchez, Walcott e Podolski".
Esteban Cambiasso da qualche ora é un nuovo giocatore del Leicester City. Secondo quanto appreso da Tmw l'ex Inter guadagnerá 2,2 milioni netti più bonus per una sola stagione. Circa 42 mila sterline a settimana. C'era stato un nuovo inserimento del Valencia all'ultimo, ma ha preferito trasferirsi in Premier.
In Spagna due annunci di rilievo. Il Barcellona ha comunicato sul proprio sito l'arrivo della firma sul contratto di Douglas Perreira. Il difensore esterno ha firmato questo pomeriggio un quinquennale con la società blaugrana da 4 milioni di euro più bonus legati alle partite che giocherà.
Il Siviglia ha ufficializzato l'arrivo del difensore Timothee Kolodziejczak dal Nizza attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. Il calciatore ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni che prevede una clausola di rescissione pari a 30 milioni di euro.
La notizia circolava già da giorni, ma ieri è arrivata l'ufficialità: Xabi Alonso è un nuovo centrocampista del Bayern Monaco. Prima di dare il via alla sua avventura in terra tedesca, il calciatore ha tenuto una conferenza stampa al Santiago Bernabeu insieme al direttore delle relazioni istituzionali del club campione d'Europa, Emilio Butragueño, per salutare la tifoseria.
I rivali del Borussia Dortmund invece possono riabbracciare Shinji Kagawa: il giocatore giapponese è uno degli epurati di Louis Van Gaal e nei prossimi giorni potrebbe lasciare i Red Devils per tornare in Bundesliga. Infatti l'attaccante sembra vicino al ritorno al Borussia Dortmund per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, addirittura oggi potrebbe effettuare le visite mediche.
Chiudiamo col Feyenoord che ha annunciato sul proprio sito il rinnovo di contratto del centrocampista Jordy Clasie. Il nazionale olandese ha prolungato per altre due stagioni il proprio contratto portando la scadenza al 2018.