Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Capello saluta Zanetti: "Un esempio, i giovani imparino da lui"

Inter, Capello saluta Zanetti: "Un esempio, i giovani imparino da lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 maggio 2014, 11:162014
di Marco Conterio

Spesso avversari, anzi, quasi sempre. Mai insieme, forse per poco. Javier Zanetti e Fabio Capello, un condottiero genitiluomo in campo, un altro fiero e di personalità in panchina. Sarebbe stata sicuramente un'accoppiata vincente per l'Inter del passato, ma il destino ha deciso di non farli mai incontrare vestendo la stessa maglia, quella nerazzurra, per un motivo per l'altro.

Dall'anno prossimo l'ormai ex capitano nerazzurro farà parte della dirigenza e chissà che in futuro la poltrona da vicepresidente non possa essere occupata proprio da lui. Ora le sue 'galoppate' in fascia sono già leggenda e FcInterNews.it ha intervistato proprio l'attuale commissario tecnico della Nazionale russa e opinionista televisivo per Fox Sports che ha elogiato lo storico numero 4 con queste parole: "Javier Zanetti è un grandissimo professionista e una persona molto seria. È un vero esempio per tutti. Ci tengo a sottolineare una cosa, soprattutto: i giovani dovrebbero crescere seguendolo come modello, bisogna seguirlo. È sinonimo di serietà, dedizione e impegno. Spero che i giovani imparino da lui".

Capello, poi, ha sorvolato sulla seguente domanda: "Se ho mai avuto la possibilità di allenare Zanetti? No no no, preferisco non commentare".