Inter, Fassone: "Contenti di Mazzarri, le risorse vanno investite bene"

Ospite in studio de La Domenica Sportiva Marco Fassone, dg dell'Inter, ha fatto il punto sulla situazione in casa nerazzurra, svariando dalla conferma di Walter Mazzarri ai possibili obiettivi di mercato: "L'Inter per blasone e storia deve avere l'ambizione di essere tra le prime tre del campionato, poi il calcio non è matematica. Non so dire se saremo lì l'anno prossimo, posso assicurare che l'ambizione e la voglia, oltre che il lavoro, ci saranno.
Mercato? Io credo che il presidente abbia dato come indicazione primaria quella di fare in modo che la società torni il prima possibile sana dal punto di vista economico, il che non vuol dire che la società non possa spendere. Le risorse vanno investite bene, stiamo valutando un paio di inserimenti per l'anno prossimo.
Di Mazzarri siamo molto soddisfatti, considerate le prospettive di quest'anno, non dimentichiamo che la nostra società ha vissuto un evento traumatico per qualsiasi società, non solo sportiva. Fino a quel momento andavamo molto bene, poi abbiamo avuto un piccolo rallentamento. Certamente non siamo nel momento storico migliore dell'Inter, però penso che stiamo migliorando. Mazzarri è certamente confermato.
Mourinho? Moratti credo gli voglia molto bene, però quando Thohir conferma Mazzarri penso che lo faccia in totale sintonia con Moratti.
La cifra da spendere sul mercato sarà proporzionata all'attività in uscita. Hernanes è stato preso a gennaio, in maniera leggermente forzata dal punto di vista economico, per cui il suo investimento peserà anche sul mercato estivo, per quanto dal punto di vista tecnico sia stata un'operazione che ci ha certamente soddisfatto. Nilton? Lascio agli addetti ai lavori di fare nomi, lui è uno dei giocatori che potrebbe ricoprire un ruolo importante per noi a centrocampo, Ausilio è bravissimo, sta esplorando il mercato per trovare il meglio disponibile, sta creando con Mazzarri un'ipotesi di rosa ideale per poter giocare sia con il modulo attuale che con una difesa a quattro. Hamsik? È un ottimo giocatore, che a Napoli ho conosciuto bene, penso che anche il mister sarebbe molto contento di averlo in squadra, è un giocatore straordinario che gioca nel Napoli e che come tale va trattato, mi sembra una strada non percorribile.
Fair play finanziario? Credo che l'UEFA stia andando in questa direzione, squadre come la nostra che vengono da esperienze di bilancio non felice ma stanno lavorando sono sulla buona squadra. Altre squadre credo siano sotto i riflettori e penso che la UEFA stia lavorando per far rispettare una normativa che ormai è in vigore dal 2010".