Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Manchester United: il mercato ripropone lo scontro

Juve-Manchester United: il mercato ripropone lo scontroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 marzo 2014, 13:192014
di Gianluigi Longari

Juventus-Manchester United. Una sfida che il campo ha proposto in diverse occasioni divenute epiche attraverso le magie inanellate da campioni senza tempo e dalla classe immortale, e che ora il mercato in qualche maniera ripropone attraverso un duello senza esclusione di colpi.
La contesa e "l'antipatia" prendono il largo con lo scippo di Pogba: sottratto dai bianconeri ai Red Devils a parametro zero, e divenuto nel giro di due stagioni un fuoriclasse da oltre 50 milioni di euro. Un colpo doloroso da digerire, che nella stagione più complicata degli ultimi anni da Old Trafford cercano di restituire attraverso la corsa ad uno dei talenti più entusiasmanti della nuova generazione: il portoghese William Carvalho.

Scuola Sporting Lisbona, uno dei club con cui tradizionalmente i Red Devils (Ronaldo, Nani) vantano uno dei migliori rapporti, il centrocampista ha attirato su di sè le attenzioni di tutti i club più importanti del continente. La Juventus assieme all'Inter è stata tra le prime a sondare il terreno, tuttavia da Manchester hanno argomenti molto interessanti per recuperare posizioni in tal senso.
Da non sottovalutare, infine, le voci che vorrebbero sempre lo United interessato ad un calciatore non certo protagonista nello scacchiere bianconero: Martin Caceres. Nonostante le ultime voci provenienti da Oltre Manica stiano invece associando alla Juventus il profilo di Seamus Coleman, centrale 25enne dell'Everton.