Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, è caccia aperta al difensore: Lotito punta ad un altro colpo

Lazio, è caccia aperta al difensore: Lotito punta ad un altro colpoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 agosto 2014, 13:562014
di Pietro Lazzerini

Il mercato della Lazio è stato uno dei più interessanti dell'intera Serie A. Il presidente Claudio Lotito, anche con l'obiettivo di recuperare un po' d'affetto da parte dei propri tifosi costantemente in contenstazione nei suoi confronti, ha messo a segno colpi importanti in tutti i reparti. Per la difesa sono arrivati Dusan Basta in prestito dall'Udinese e Stefan De Vrij a titolo definitivo dal Feyenoord. Quest'ultimo è stato il vero colpo ad effetto del mercato biancoceleste, ufficializzato pochi giorni dopo il passaggio di Astori alla Roma. Per il centrocampo è arrivato l'acquisto del Nazionale azzurro Marco Parolo dal Parma, mentre in attacco il vice-Klose è Filip Djordjevic arrivato dopo lo svincolo dal Nantes.

Pochi i colpi in uscita, che hanno riguardato soprattutto la difesa con gli svincoli di Andrè Dias e Giuseppe Biava (che si è accasato all'Atalanta). Intanto Tare sta cercando di cedere anche Ciani sempre molto vicino al Crystal Palace, e Cavanda ricercato dal Sunderland. Qualche voce è arrivata anche a proposito di un interessamento da parte della Juventus per Antonio Candreva che però proprio in queste ore dovrebbe rinnovare il proprio contratto fino al 2019 a 2 milioni più bonus a stagione.

L'obiettivo dichiarato per i prossimi quindici giorni di mercato è quello di trovare un nuovo difensore che possa completare il reparto di Pioli, con i nomi di Ron Vlaar (Aston Villa) e di Fabian Schar (Basilea) in cima alla lista di Tare. Altri nomi sempre per la difesa sono Balanta del River Plate, Ogbonna della Juventus e Kaboul del Tottenham. Per il reparto offensivo invece si guarda con interesse a Giacomo Bonaventura in uscita dall'Atalanta e a Sebastian Giovinco che potrebbe lasciare i bianconeri nel caso arrivi un attaccante dal mercato in entrata.