Lazio, Pioli: "Meritavamo di fare almeno tre gol come il Milan"
Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ai microfoni di Sky ha commentato la sconfitta contro il Milan nella prima gara di campionato: "Alcune situazioni andavano sviluppate diversamente. Mi è piaciuta la personalità della squadra, ma soprattutto nel primo tempo dovevamo essere più incisivi e aggressivi. Abbiamo perso qualche seconda palla di troppo e abbiamo preso gol nei momenti topici della partita. Lo spirito è stato quello giusto fino alla fine, ma su alcune situazioni dobbiamo ancora crescere tanto".
E' mancata un po' di lucidità?
"Nel primo tempo è mancata un po' di lucidità, nella ripresa no. Abbiamo creato cinque-sei palle gol, meritavamo di fare almeno i tre gol che ha fatto il Milan. Abbiamo fatto gli acquisti giusti a luglio: conosco questo gruppo e so che ha valori tecnici e morali. La squadra è buona, stiamo crescendo. Vogliamo tornare in Europa".
Qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio.
Sono d'accordo. La partita l'abbiamo fatta noi, anche se il Milan ci ha colpiti nel momento giusto. La manovra è stata corale, ma ci vuole più attenzione e determinazione. Lo spirito della squadra, però, è quello giusto".