Le pagelle del BATE - Krivets il migliore, Gordeychuk assente
Chernik 6: ad inizio del primo tempo si rende protagonista di tre ottimi interventi, poi rimane quasi inoperoso per il resto della gara. Qualche piccola responsabilità sul gol di Vittek.
Khagush 5,5: tra i più positivi nella prima parte di partita, piano piano si spegne, si innervosisce e non combina granché.
Filipenko 6,5: la difesa bielorussa viene attaccata davvero raramente dagli attaccanti avversari. Lui figura meglio del compagno di reparto per una maggiore capacità di portare il pallone fuori dall'area.
Polyakov 6: anche lui ha qualche piccola colpa sul gol di Vittek, per il resto disputa una buona partita.
Mladenovic 5: né carne né pesce, soffre prima Zofcak e poi Milinkovic; in fase offensiva si palesa con poca costanza.
Likhtarovich 5,5: il vecchio capitano tiene il campo abbastanza bene e randella discretamente. Non brilla certo per capacità di impostazione. Dal 68' Karnitski 5,5: entra e prova a portare un po' di corsa in più. Cerca un gol dalla distanza e poi scompare nel nulla cosmico dei due centrocampi odierni.
Volodko 5,5: anche per lui tante botte e poca qualità.
Il centrocampo del BATE vince la gara con il reparto centrale dello Slovan non per meriti propri ma per assoluta incosistenza degli avversari.
Olekhnovich 5: il peggiore dei tre mediani, lo si vede poco e quando accade la palla schizza volentieri verso l'alto.
Gordeychuk 4: impalpabile. Dovrebbe aver giocato tutti i 90 minuti ma davvero non lascia traccia sul terreno di gioco. Incomprensibile la decisione di non sostituirlo.
Rodionov 5: vedi sopra, ad eccezione di un paio di squilli, in cui si libera bene ma tira malissimo. Sull'1-0 fa sentire la propria presenza a Jablonsky, costringendolo all'errore. Dall'87' Signevich sv.
Krivets 6,5: il più attivo dei suoi nei primi 45' di gara. Coglie una traversa su punizione da posizione invitante. Nella ripresa si siede sugli allori come i compagni.