Le pagelle del Bologna - Cacia l'ultimo a mollare, bocciati Garics e Zuculini
Coppola 6 - Si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa, ma non può nulla sulla conclusione di Verre - deviata da Morleo - e sul raddoppio di Falcinelli.
Garics 4 - La prestazione dell'ex Napoli non è negativa, ma sul suo giudizio pesa l'ingenuità per la quale si è fatto espellere nel corso della ripresa. Dopo un fallo su Falcinelli punito col giallo, ha applaudito l'arbitro che ha risposto sventolando la seconda ammonizione in pochi secondi. La sua espulsione ha tagliato le gambe al tentativo di rimonta felsineo.
Maietta 5 - Bene nella prima frazione, nella ripresa non riesce a tenere alta la difesa emiliana che incassa due reti più che evitabili.
Paez 5 - Il giovane talento spagnolo non riesce a tenere a bada l'attacco umbro, si perde l'uomo in occasione della seconda rete perugina.
Morleo 5,5 - Spinge nei primi 45', nel secondo tempo viene travolto insieme al resto della squadra.
Casarini 5 - Fa valere la sua vivacità fino a quando possibile, si assenta dopo il primo gol del Perugia.
Matuzalem 5,5 - L'ex Genoa e Lazio controlla la mediana nel primo tempo, nella ripresa non riesce ad avere la stessa intensità e cala come tutto il Bologna.
Buchel 5 - Non riesce a cambiare il passo della formazione emiliana, viene sostituito a pochi minuti dal triplice fischio per schierare un calciatore più offensivo. (Dal 79' Pasi sv - Pochi spunti per lui).
Troianiello 5,5 - Crea qualche pericolo ma non è in grande spolvero, Diego Lopez lo richiama in panchina per inserire forze fresche in attacco. (Dal 71' Giannone 5 - In campo per risollevare le sorti del Bologna senza però riuscirci).
Cacia 6 - L'ultimo a mollare. A inizio ripresa gli viene giustamente annullato un gol per fuorigioco, nel finale si conquista e realizza con freddezza il rigore che riapre virtualmente il match del Curi.
Laribi - (Dall'82 Zuculini 4 - Entra a pochi minuti dal triplice fischio finale, ma l'arbitro Gavillucci lo spedisce negli spogliatoi prima della fine del match. L'ex Genoa viene punito con l'espulsione diretta per un duro fallo ai danni di Falcinelli).