Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Ghana - Serataccia per Boye, troppo solo Gyan

Le pagelle del Ghana - Serataccia per Boye, troppo solo GyanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 giugno 2014, 02:132014
di Antonio Gaito

Kwarasey 5,5 - Non semplice fare meglio sul primo gol. In linea generale, però, non dà grande sicurezza al reparto arretrato.

Opare 6 - Inizia molto bene, ma col passare dei minuti perde pericolosità e si limita a presidiare la zona.

Mensah 5,5 - Tanto lavoro questa sera e non mancano le sbavature. Non sempre impeccabile nelle chiusure preventive quando i suoi spingono.

Boye 4,5 - Soffre quando viene preso in velocità. Ha grosse responsabilità sul gol di Dempsey che lo supera in scioltezza. Completa la serataccia perdendosi Brooks sul secondo gol.

Asamoah 6 - Lasciato solo sull'out mancino, tenta più volte la giocata personale arrivando con continuità sul fondo. Cerca spesso l'uno due, ma non ha assistenza.

Atsu 6 - E' autore di un ottimo primo tempo, e non a caso il Ghana spinge quasi esclusivamente dal suo lato. Spende troppo e cala vistosamente nella ripresa (dal 34'st Adomah sv)

Rabiu 5,5 - Non si risparmia, ma gli Stati Uniti sono molto raccolti e non ha la qualità per impostare l'azione a difesa schierata. (dal 25'st Essien 5,5 - Entra con i suoi che spingono, ma non riesce ad incidre più di tanto sulla manovra)

Muntari 5,5 - Gioca tanti palloni, ma non ha grande assistenza in fase passiva. Troppo falloso nella ripresa.

J. Ayew 5 - Tanto dinamismo, ma spesso corre a vuoto e di certo non aiuta la squadra nel limitare gli errori in fase di suggerimento in zona offensiva (dal 13'st Boateng 6 - Sicuramente meglio rispetto al compagno. Tiene bene palla, dialoga con i compagni e prova il tiro senza fortuna. Alla prossima difficilmente lo vedremo partire dalla panchina)

Gyan 6 - Da lui ci si aspetta sicuramente di più, ma considerando le difficoltà del reparto offensivo la sua prova è comunque positiva. Si batte tra i centrali degli Usa, sfiora il gol e poi serve l'assist per il gol di Ayew.

A. Ayew 6 - Il gol che regala il momentaneo pareggio ai suoi, riscatta la sua prova che non è stata di grande livello. Prova più volte lo spunto, senza grossi risultati.