Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lille - Corchia si salva, Kalou non punge

Le pagelle del Lille - Corchia si salva, Kalou non punge TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 agosto 2014, 22:482014
di Riccardo Gatto

Enyeama 6 - Protegge bene la porta, anche sul colpo di testa di Martinez. Il tap-in di Herrera è una logica conseguenza, non ha colpe. Nel finale, un paio di volte esce anticipando gli attaccanti del Porto lanciati in contropiede.

Béria 5,5 - Troppo timido in fase offensiva, si limita a completare bene il suo ruolo difensivo. In Champions League però non basta, attaccare è fondamentale.

Kjaer 5,5 - Insieme a Basa, ha sulle spalle il gol di Herrera. Troppo solo il centrocampista del Porto, che segna indisturbato. Martinez, invece, per tutta la partita è un avversario tosto.

Basa 5,5 - Il gol di Herrera pesa e non poco. La Roma probabilmente ha assistito alla sua partita, il suo nome è sul taccuino di Rudi Garcia. Da rivedere.

Souaré 5,5 - Non convince nemmeno lui. Troppo morbido nel marcare Tello, che lo salta e crossa per Martinez nell'azione del gol. In fase offensiva fa meglio di Béria, ma non basta.

Corchia 6,5 - Corre, lotta. Viene anche ammonito. Ma è l'uomo in più del Lille. I pericoli - pochi - per il Porto arrivano sempre dalla sua parte. E ci prova col destro, ma Fabiano si salva in corner.

Balmont 6 - Lotta, forse a centrocampo è l'unico. Rischia l'ammonizione più di una volta e, dopo aver preso il cartellino giallo, non si ferma. Mastino. Dal 62' Marcos Lopez 5 - Entra per dare qualità al centrocampo del Lille ma non ci riesce.

Mavuba 5,5 - Ha esperienza internazionale, ma questa sera non si vede. Si sente la sua presenza, non la sua qualità. Troppo poco il centrocampo del Lille, confuso e lento nella manovra.

Gueye 5 - Spinge poco, e si fa sorprendere nell'azione del gol. Resta a metà tra l'avversario e il pallone, l'unica cosa che un esterno non deve fare.

Kalou 5 - Gara opaca quella dell'ex Chelsea. Sì, perché Danilo lo sovrasta sempre sulla fascia destra. Non ha occasioni per impensierire il Porto, né le crea. - Dal 77' Roux 5,5 - Poteva cambiare la storia del match, invece il suo destro si infrange sul muro Maicon. Il giallo, preso per uno stop errato, era evitabile.

Origi 5,5 - Lotta, si dà da fare. Ma non riesce a mettere in difficoltà né Maicon né Martins Indi nettamente superiori. Troppo solo lì davanti. Dal 71' Mendes 5 - Praticamente inesistente. Tocca un pallone, non di più.