Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Reina fantastico, Mertens cambia il match

Le pagelle del Napoli - Reina fantastico, Mertens cambia il matchTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 27 febbraio 2014, 21:122014
di Antonio Gaito

Reina 7,5 - La qualificazione è sua! A due dalla fine un suo miracolo salva il Napoli. Miracoloso anche nel primo tempo in almeno due occasioni leggendo alla grande i tempi dell'uscita. Può nulla sul gol di De Guzman che è ravvicinato.

Maggio 5,5 - Tutta la gara dietro la metà campo, ma questo non gli permette comunque di presidiare la propria zona. Soffre Routledge e gli inserimenti da quelle parti, come in occasione del gol.

Henrique 5,5 - In occasione del gol esce su Bony che lo elude servendo De Guzman con una magia. Soffre non poco a contenere il rognoso attaccante ospite. In fase di impostazione si prende però grosse responsabilità quando lo Swansea si chiude dopo l'1-1.

Albiol 6 - L'intesa con Henrique non è delle migliori, qualche sbavature ma nonostante tutto limita i danni e salva sulla linea un gol praticamente fatto.

Ghoulam 5,5 - In fase d'uscita la qualità del suo sinistro è importante. Mezzo punto in meno per il rischio intervento di rigore sull'1-1 e per le due punizioni concesse nel finale, che poteva risparmiarsi con l'avversario girato di spalle, che regalano due occasioni ai saltatori dello Swansea.

Inler 6,5 - Col cuore tiene botta fino alla fine, sdoppiandosi nelle due fasi di gioco anche se con qualche errore di troppo. Ha la forza al 93' di seguire l'azione, ricevere lo scarico di Hamsik e mettere in rete.

Behrami 5,5 - Non la solita prova. In difficoltà a tenere il ritmo dello Swansea, è spesso anticipato. Poca interdizione, il Napoli soffre per vie centrali.

Insigne 7 - Una perla il gol che porta il Napoli in vantaggio. Crea spesso superiorità numerica ed è molto ispirato quando punta la porta. E' il migliore fino al momento del cambio. (dal 68' Mertens 7 - Impatto devastante. Il gol di Higuain nasce da una sua percussione dalla destra. Semina il panico nella difesa dello Swansea, che prima del suo ingresso sembrava invalicabile)

Pandev 6 - Inizia bene, trovando spesso lo scambio stretto. Confeziona un comodo assist ad Higuain che però manda alto. (dal 59' Hamsik 6,5 - Privo di Jorginho, dopo l'1-1 lo Swansea alza un muro difensivo e Rafa si aggrappa alla sua qualità per scardinarlo. Con coraggio e qualità si butta dentro, trovando spesso il varco, dialoga bene con Mertens e serve l'assist ad Inler per il 3-1)

Callejòn 6 - Tanto dinamismo, ma con lo Swansea che gioca a ritmi molto alti non riesce a fare la differenza. Quando trova il varco non trova molta assistenza dai compagni (dall'84' Britos sv)

Higuain 7 - Al 90' con generosità si allunga il pallone sulla bandierina per far scorrere il recupero e difendere il 2-1, realizzato con una straordinaria girata tra i due difensori. Fantastico il lavoro sporco e lo spirito di sacrificio, i due gol divorati nel primo tempo gli negano un voto più alto.