Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Difesa blindata, davanti ci pensa Cerci

Le pagelle del Torino - Difesa blindata, davanti ci pensa CerciTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 gennaio 2014, 17:052014
di Tommaso Maschio

Padelli 6,5: Nel primo tempo viene chiamato raramente in causa, mentre dopo l'ingresso di Denis deve darsi maggiormente da fare facendosi però trovare pronto.

Maksimovic 6: Tiene a bada senza problemi Livaja, sfruttando anche il fisico. Nella ripresa soffre un po' quando Bonaventura avanza il suo raggio d'azione.

Glik 7: Domina sui palloni alti anticipando spesso le torri avversarie e liberando l'area in diverse occasioni sopratutto nel finale quando l'Atalanta va all'assalto alla ricerca del pari.

Moretti 6,5: Dal suo lato agisce il rapido Brienza. L'ex genoano lo tiene bene e chiude in maniera tempestiva anche sugli inserimenti in area di Raimondi.

Darmian 6,5: Solita corsa su e giù per la fascia sovrapponendosi spesso a Cerci per allargare il gioco. Soffre un po' nella ripresa quando Bonaventura spinge di più, ma nel finale è bravissimo a rubare palla a Yepes in area e conquistare il rigore.

Vives 6: Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo per limitare al massimo le giocate di Cigarini.

Farnerud 6,5: Solito grande dinamismo in mezzo al campo in entrambe le fasi di gioco. Si inserisce con continuità in avanti creando qualche problema alla difesa orobica, anche se non è sempre preciso negli ultimi metri. Dal 51° Brighi 6: Si sacrifica molto in copertura non riuscendo sempre a dare il suo contributo in ripartenza.

Masiello 6: Tiene bene la fascia sinistra soffrendo solo a tratti il duo Raimondi-Benalouane.

El Kaddouri 5,5: In avanti si vede poco e solo a sprazzi, ma compie un gran lavoro di pressing sui portatori di palla aiutando il centrocampo a soffrire meno. Dal 81° Basha Sv: Va a dare una mano in mezzo nel finale.

Cerci 7: Il più attivo dell'attacco del Torino. Con la sua velocità e i suoi dribbling manda in confusione Brivio e costringe a lungo Bonaventura sulla difensiva. Inoltre si procura e trasforma il rigore del vantaggio. Dal 70° Meggiorini 6: Aiuta dietro sui palloni alti e riesce a rendersi anche pericoloso davanti nel finale.

Immobile 5: Spesso gioca molto defilato a sinistra per poi cercare l'inserimento dentro, ma sbatte quasi sempre su Stendardo e Yepes. Nel finale ha l'occasione di chiudere la gara, ma calcia malissimo il secondo rigore concesso al Torino.